Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Alla fine hai 48w, mica tanti. Le attiniche non fanno luce per i coralli. Io ne toglierei una blu e ci metterei una bianca
Il filtro lascialo, ti smuove la superficie ed è sempre utile per carbone e resine
La sabbia l'avrei evitata, spero almeno che non ci abbia poggiato sopra le rocce. Considera che devi lasciare sufficiente spazio tra fondo e rocce per far passare comodamente l'acqua.
Ok più avanti metterò una luce bianca al posto di una blu...
Di rocce non sono ancora arrivato a un terzo...anche perchè molti invertebrati hanno le loro rocce e finirei con averne molto di più di un terzo quando avrò messo tutto....cmq l'acqua circola più che bene tra quelle che ho...
Il filtro a zainetto lo devo caricare con qualcosa in particolare??
Scusa l'ignoranza...
Il filtro al momento ha solo la sua spugna originale....
Mi spiegheresti quali e in che momenti dovrò iniziare i vari test??
Quali sono i test più importanti che devo fare così da subito? L'acqua che mi ha dato il negoziante ha detto che era a posto con i valori...
Calcola che sono tre giorni che ho l'acqua dentro....
Grazie mille!!
Fosfati subito, per capire se l'acqua è pulita come dice il negoziante. Io non ci giurerei
Poi più in la nitrati, magnesio, calcio, alcalinità. Se segui le varie guide sul portale ti fai una bella idea su tutto il procedimento da seguire.
Togli la spugna
Ciao
Fosfati subito, per capire se l'acqua è pulita come dice il negoziante. Io non ci giurerei
Sei sempre così ottimista?? ...non ti offendere eh?
Dell'acqua ne sono sicuro perchè hanno un mega impianto di osmosi e su quello vado abbastanza tranquillo...cmq farò i test che mi dici tu per i fosfati intanto...
Io uso un impiantino a casa e misuro i silicati, ovviamente solo osmotica.
Per l'acqua, una volta in acquario con sale, Kh, Calcio, Magnesio, Nitrati, ma raramente, si capisce se qualcosa non va, è ovviamente i fosfati.