|
Quote:
|
Danilo, se devo essere sincero io non sono molto soddisfatto della D70. Da quando sono passato alla D200 ho notato un miglioramento notevole nella qualità, nei colori, nel dettaglio delle mie foto.
|
bhè sei passato da una macchina di un certo livello ad una macchina professionale, mi sarei stupito del contrario... che discorso è?
per altro sono due macchine tarate in modo diverso, sei sicuro di aver tarato bene la d70?
Io ancora non sono sicuro che la mia taratura sia perfetta...
|
Quote:
|
Un dato chei mi ha fatto riflettere è il tempo che impiego con Photoshop, ora è minimo, la foto viene fuori quasi perfetta già da se, prima invece era decisamente più lungo le foto necessitavano di interventi ben più importanti.
|
si, ma non è che la lasciavi decisamente in neutro con tutte le funzioni? per altro siamo su due livelli diversi di macchine...
io cmq ps non lo uso, uso nikon editor al minimo, al massimo, ma proprio al massimo metto a posto i livelli..
|
Quote:
|
Poi può anche essere che nel frattempo le mie foto siano migliorate grazie ad un po’ più di esperienza, anche se ho la sensazione che non sia solo quello il motivo.
Chiaro che come corpo la d70 è molto meglio, però se devo scegliere tra sensore e robustezza scelgo senza pensarci un secondo il primo. Certo meglio tutti e due, ma allora si sale con il prezzo…
|
ma non puoi confrontare la d70 con la d200
|
Quote:
|
Per quanto riguarda il Nikonista pentito forse mi sbaglierò, ma sta iniziando a punzecchiarmi questo tarlo… speriamo che mi passi… sicuramente da quando ho la d200 è molto diminuito… prima invece ci andava giù pesante…
|
hihi... io continuo a pensare che non è la macchina che fa la foto, ma il fotografo...