Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ieri sera ho fatto il test dei fosfati, il valore era 0,5, mi sembra normale, no? Io mi aspettavo un valore moooolto più alto. Comunque oggi lo ripeto perchè non vorrei che il verde della Volvox avesse influenzato il colore.
Comunque per le alghe filamentose ho acquistato la Vallisneria (regalata dal negoziante ), come suggerito.
Per la Volvox ho acquistato la lampada sterilizzatrice uv.
Interno ma gli ho affiancato un Eheim 2026, penso di lasciare solo quest'ultimo.
alcuni sostengono che la patina in superficie sia più probabile con i filtri esterni.. infatti è successo anche a me
A me è successo il contrario, con il filtro interno ho avuto il problema, inserendo il filtro esterno ho risolto il problema (migliore movimentazione in superficie).
Considera che in realtà la patina in superficie è la volvox.
Ieri sera ho fatto il test dei fosfati, il valore era 0,5, mi sembra normale, no? Io mi aspettavo un valore moooolto più alto. Comunque oggi lo ripeto perchè non vorrei che il verde della Volvox avesse influenzato il colore.
Comunque per le alghe filamentose ho acquistato la Vallisneria (regalata dal negoziante ), come suggerito.
Per la Volvox ho acquistato la lampada sterilizzatrice uv.