|
Originariamente inviata da Michele C
|
che plafoniera hai preso?
se ha i supporti da appoggiare la vasca il problema della distanza non esiste....
altrimenti vedi di sistemarla a circa 10Cm
per il fotoperiodo parti prima con le attiniche dopo una mezzoretta accendi le altre 2 sucessivamente le altre2.....e poi rifai tutto al contrario fino a spegnere tutto....
non so,opinione personale, io per i primi giorni andrei con le attiiniche e due bianche, i sei tubi li accenderei solo dopo qualche giorno...
|
Per l'altezza posso regolarla senza problemi, la plafoniera è in sospensione, mentre per la luce procederò come mi hai indicato, faro' mezzora le due blu, un'ora 2 blu+2bianche e l'ultima mezzora ancora le sole due blu

.Dopo 8 giorni (dovrei secondo i miei calcoli essere a 6 ore di luce circa), se tutto procede per il meglio, nel fotoperiodo aggiungo anche le altre due bianche, 1/2 2 blu, 1/2 2 blu + 2 bianche 1/2 2 blu + 4bianche, 3 ora tutto insieme e l'ora e mezza che rimane per spegnere il tutto modo regolare togliendo come sopra 2 neon alla volta -05 spero di essere stato chiaro

se avete capito puo' andare
Oggi 16 giorni dall'avvio, ho iniziato ad integrare Kent A+B, avendo calcio e KH già al valore corretto.
Speriamo bene, ogni consiglio è molto ben accetto, son qui per imparare da voi più esperti
grazie a tutti