Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi pare di avertelo già scritto, comunque lo ripeto, ogni volta che preparerai le taniche per riempire l'acquario -> VAI DI BIOCONDIZIONATORE.
saluti
Giovanni
la soluzione migliore è aggiungerene altri.
se ne trovi come dice Blu Lady con Wattaggio maggiore ma della stessa lunghezza devono però essere sopportati dalla centralina di accensione, di solito c'è un margine di 2W.. 18/20 - 15/17 ecc..
Ciao a tutti,
allora, ieri ho messo i riflettori (per ora) e devo dire che la luce e' praticamente raddoppiata.
Inoltre ho aggiunto un bel legno sul fondo, e 3 sassoni.
Per ora ho messo solo 4 Echinodorus sule retro, ma sabato prendo altre piante piccole per riempire gli spazi vuoti davanti. Consigli?
Ho poi comprato i vari test della jbl, quindi stasera giochero' al piccolo chimico, e poi vi sapro' dire i valori dopo 3 giorni dalla partenza.
Il negoziante mi ha dato anche due fertilizzanti della sera, uno liquido e uno pastiglie, da mettere una volta a settimana alternati.... posso iniziare da subito?
Ciao! ce la fai a postare qualche foto?
Per i fertilizzanti io ti consiglio di iniziare quando hai immesso le piante! le pastiglie mettile sotto alle piante che assorobono nutrimenti dall'apparato radicale e non a tutte, ci sono alcune per cui basta solo il liquido.
Per le piantine davanti, vai con le varie Cryptocoryne, Echino..Sagittaria Subulata...Anubias.
Facci sapere!
Giovanni
le 4 piante grandi le ho gia' messe, quindi posso iniziare, magari con il fertilizzante liquido?
Quando avro' anceh le altre, mettero' le pastiglie....
Che dici?
Per le foto... domani, sono in ferie, quindi posso farle tranquillamente
Ciao
Fulvio
ok allora attendiamo foto.
per le piante, io ti consiglio di informati bene qui sul sito, trovare le piante che ti interessano documentarti e poi di comprarle o al negozio o qui sul sito.
saluti
Giovanni
Si, infatti sto leggendo tutto il possibile nel sito sulle piante
Una cosa.... ho letto nel forum che il filtro a carboni attivi e' meglio toglierlo... mentre il negoziante continua a dirmi di lasciarlo e di cambiarlo una volta al mese...
che faccio? ora che e' all' inizio lo lascio e tra un po' lo tolgo?