Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Grazie ragazzi,
per i consigli, domani sento il negoziante. Se non me li volesse tenere? C'è qualcosa che posso fare per limitare il picco? Potrei riprovare con i batteri?
una volta innescato il picco non toccare nulla altrimenti ritardi la maturazione
potrebbe anche durare un paio di giorni
aspetta però qualche giorno per avere certezza che tutto sia passato
Non devi fare poi molto, devi semplicemente attendere che passi il picco e quando saranno ritornati a zero aspetta ancora una settimana e immetti pochi pesci per volta a distanza di una settimana per ogni inserimento.
Se proprio hai a casa l'attivatore batterico, usalo tanto male non fà
assolutamente no, quello e un biocondizionatore che fà precipitare i metalli pesanti per rendere l'acqua di rubinetto adatta all'uso in acquario senza attendere le 24 ore di decantazione.
Se non hai nulla, va bene lo stesso....basta attendere !!!!
0.05 potrebbe essere il valore minimo sulla scala di valutazione dei suoi test. Se è così vuol dire che sono pari a 0 anche se io attenderei, poi non so cosa, visto che ha già i pesci dentro.