![]() |
aiuto NO2 a 0,2 mg/l!!
Questa sera ho rifatto i test, e ho trovato 0,2 mg/l di NO2!!
Vasca 120 l, avviata dal 25 dicembre. 2 ancistrus da 1 settina, da 2 giorni 2 guppy e 2 corydoras (uno è morto dopo poche ore! Quando l'hoinserito pensavo fosse spaventato invece probabilmente era già malato. Ph 7,25 gh 7 kh 4 no2 0,2 mg/l no3 10 mg/l Che faccio? Aggiungo iocondiizonatore? All'avvio avevo messo nitrivec per 1 sett. Ciao |
scusa ma il picco di no2 era già finito?
|
non ho mai avuto il picco! prima di inserire i pesci ho sempre avuto 0,05 mg/l.
|
allora dovevi aspettare che arrivasse
lo stai avendo adesso ....devi levare subito i pesci altrimenti moriranno il picco finisce da solo e gli no2 tornano a 0 |
quando il picco è terminato e gli no2 sono a zero allora il filtro è maturo.
|
Non saprei dove metterli!!
Quanto dovrebbe durare il picco? |
non c'è una regola ma è buona norma aspettare qualche giorno appena terminato per essere certi che sia finito
vedi se il negozio ti tiene i pescetti per qualche giorno.... altrimenti è facile che moriranno capita anche che si salvino..... -28d# |
Re: aiuto NO2 a 0,2 mg/l!!
Quote:
Quoto i consigli che ti ha dato pepot che ormai in questo argomento è diventato ferratissimo ;-) E un'altro consiglio... dai un cazzotto in bocca al negoziante quando gli riporterai i pesci. :-)) |
Grazie ragazzi,
per i consigli, domani sento il negoziante. Se non me li volesse tenere? C'è qualcosa che posso fare per limitare il picco? Potrei riprovare con i batteri? |
domani, invece, la mia vasca compie 1 mese #19 #19
no2 (oggi) a 0,05 #17 se domani non sale compro qualcosa #24 magari 2-3 ampullarie ho letto che sono un indice dei nitriti alti perchè se salgono vanno in superficie a prendere aria ... così vedo uno nota di colore in vasca ed attendo un altro paio di giorni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |