|
Originariamente inviata da esox
|
sì...quelli del perù.....tra l'altro li presi a roma....
|
e io che un anno e passa fa li cercavo senza nessuna speranza di trovarli..(a parte che pure trovandoli restava da capire come riprodurre quelle acque peruviane strane..) comunque giusto per farmi del male, chi li forniva?
vabbè tornando in tema, ho trovato un thread in inglese. l'ha creato in estate il tizio che le ha scoperte, e continua per 25 pagine con gli interventi degl'inglesi che le hanno riprodotte primi al mondo, i primi dati (da verificare) sul chimismo del biotopo di origine, dimorfismo, comportamento in vasca, alimentazione e le solite foto da urlo degli asiatici. c'è tutto ma proprio tutto nei dettagli e voglia di tradurlo e riassumerlo sinceramente non ce l'ho:
http://www.petfrd.com/forum/showthre...2&page=1&pp=15
le ultime da singapore invece sono che sta per essere pubblicato l'articolo descrittivo, pare che verrà proposto un nuovo genere e che la
M. erythromicron resterà tale. Il punto di raccolta della specie pare sia a 30 km dal lago Inle, che sta su un bell'altipiano a 3000 piedi slm. sto pescetto è molto meno tropicale di quanto si potesse credere. chiudo,
Signifer