Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Erano i primi modelli con la girante in titanio avevano problemi si staccavano i dentini, da quando hanno fatto le giranti in pvc non e' successo nessun altro inconveniente che io sappia o letto.
sicuro,io conosco 2 invece ed il luca lo conosci pure te, e l'atro e fermda quel che sapevo tempo fa,luca se incollato la ginte,e x ora va,ma x quanto boo,tu prega che non suceda a te,sai che tutte le parti mobili sono sogette ad usura e non sono eterne mettetevelo in testa
poi x come gestite voi la vasca ancora peggio,vi ossida troppo
off topic
niko hai ridotto l'aria al tuo bk?
ciao da blureff
algranati, secondo la mia minuscola esperienza peragonata a quella vostra, io ho la vasca della tue identiche dimensioni,ho solo una sump un pò più grande del normale e all'inizio utilizzavo un BK 400interno rivelatosi subito troppo ma troppo efficace in quanto non riuscivo a mantenere valori costanti di ca,mg,potassio,stronzio pur integrandoli regolarmente e non avendo nessun corallo in vasca(pensa che in due settimane mi ha spurgato alla perfezione 150kg di rocce,me ne sono accorto guardando i valori di no3 e po4,considera che il giorno dopo che ho inserito le rocce ho acceso immediatamente la luce dandogli subito 10 ore di hqi ed ho la tua stessa plafoniera e non ho avuto ne picchi di no3 che attualmente sono a 2mg/lt misurati con fotometro hanna,e ne di po4 che sono attualmente 0,00mg/lt misurati con fotometro hanna a scala bassa, anche se devo dire che da subito ho utilizzato il sistema zeovit),per cui ho sostituito il Bk 400interno con il BK 300interno che ormai utilizzo da 2 settimane e che fino ad oggi va benissimo ed asporta il quantitativo di sostanze giuste e non mi inpoverisce troppo l'acqua.Quindi secondo me se non vuoi esagerare dovresti prendere il BK 250interno e non il 200mini, perchè sempre secondo la mia minuscola esperienza è troppo piccolino, almeno se sbagli a dosare un pò di cibo in più o qualche oligoelemento sei sicuro che uno skimmer più potente te lo asporti senza pericoli per i tuoi animali.Ciao da Flavio