Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vi faccio una proposta....visto che i prezzi sono alti e le informazioni date dai produttori sono moooolto ottimistiche!e che le impressioni personali sono molto discordanti!
perchè non pensare si relizzare prove comparate (anche molto semplici) che vadano al di là delle impressioni personali ?!
Mah, anche io ho avuto impressioni totalmente differenti sia sui materiali utilizzati che sul flusso generato a favore delle Tunze. Le dimensioni a mio avvoso fanno si' che le due pompe non siano paragonabili, la nanostream a mio avviso non la si puo' paragonare a nessuna altra pompa per il momento, le Koralia invece le si possono paragonare alle Tunze 6060/6080 o alle Marea/Wave.
Riguardo i materiali delle Korallia mi sono espresso gia' in un topic qualche tempo fa, riguardo le nanostream potevo solo andare con la memoria di quando ci giocai a Norimberga, ora invece posso accantonare la memoria e dare le mie impressioni con qualche cosa di tangibile in mano..... Ho acquistato la 6025, per me e' eccellente come materiali, non mi si apre in mano manco morta, ha un convogliatore in unscita per generare un flusso aperto ma non troppo, ha una grata piu' fine per evitare che i pesci si infilino, ha un sistema che le permette di rotare di 360° mantenendo fermo il magnete, ha il magnete in dotazione che tiene anche sui vetri del 19......
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Scordavo, la dimensione del magnete e' di 1,5cm per parte.... quindi all'esterno troveremo il magnete per 1,5cm, all'interno un'altro cm e mezzo oltre alla pompa di circa 10cm.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Neo Jango, sul prezzo alto non sono d'accordo,o meglio,e' in linea con le concorrenti,comunque sono d'accordoo can te' che sono tanti eurozzi.....
Sul fatto di alternarle non saprei,infondo nessuna delle due e' nata per essere alternata cosi di frequente,sinceramente non ho provato quindi non saprei........ ik2vov, Come al solito si ritorna su impressioni personali(non e' una critica sia ben chiaro).
C'e' anche da considerare il fatto che ha differenza di poco tempo,spesso,le case costruttrici cambino materiali per vari motivi:migliorie,spesa economica,diversi fornitori.Cio' fa' in modo che due prodotti uguali non siano uguali.
Lo stesso Gianni mi ha detto che su 10 Marea 8 sono tornate in fabbrica perche' si bloccavano dopo pochi giorni a causa della sede della girante che si usurava in modo strano,la causa,era proprio il cambio di materiale che risultava non adatto all'usura.
Quindi puo' essere benissimo che quella che ho visto io avesse dei materiali differenti dalla tua.
Gozilla, Quello che dici e' in solo in parte giusto....
Io ho basato il mio confronto su prodotti della stessa fascia di prezzo(le Koralia costano 5 € in meno delle Noanosteam).
Le Nanostream elettroniche(le 6025 e le 6045 sono fisse solo le 6055 sono elettroniche e quindi variabili col controller) costano la bellezza di 160€ piu' (per stare bassi)il singlecontroller altri 40€......
Quindi siamo in due fasce di prezzo completamente differenti e con caratteristiche diverse. Perry, e' come dice abracadabra, la spinta e' diversa ma comunque mi ha fatto una impressione migliore la Koralia.
P.s. Perry, aspetto notizie sulle novita' dei tuoi acquisti.
Io parlavo di inverter, non di controller Tunze
Intendevo dire che se uno ha un inverter disponibile o ha in progetto di acquistarlo per controllare le pompe, con le nano vai ad occhi chiusi, con le koralia non c'è verso di controllarle.
le nastream puoi variarle come dicdevo da un minimo di 35 ad un massimo di 55
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i un piccolo particolare poco curato nelle nano c'è, l'attacco per il magnete, leggasi linguettine di plastica ad incastro hanno proprio l'aria di durare poco, non mi convincono molto, ho già rischiato di farmi rimanere in mano una linguettina, booh forse ho usato troppa foga io nel montrla per vederla all'opera
Comunque ripeto Tunze batte koralia
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
"L'incastro" delicato l'avevo notato anche io ma,come ho detto,non e' che stai tutto il giorno li a smontarle e a rimontarle.............
Sul fatto di variarle avevo capito male io
Poi devi tener conto che io parto dall'idea che trovo i vari multicontroller aggeggi molto costosi e inutili...........quindi non mi pongo il problema di alternarle spesso o di creare effetti maree o cose del genere.......
Ma ripeto queta e' una MIA opinione.......
Ho aspettato le nano, ma visto che le consegne erano lunghe, ho acquistato due koralia 4, vedendole funzionare nella vasca del negozio di fiducia mi hanno fatto buona impressione. Montandole a casa in una vasca 100-60-60, mi sono stupito dal volume d'acqua mosso; non mi resta che aspettare per vedere se realmente continueranno cosi o molleranno la portata.
Poi devi tener conto che io parto dall'idea che trovo i vari multicontroller aggeggi molto costosi e inutili...........quindi non mi pongo il problema di alternarle spesso o di creare effetti maree o cose del genere.......
Sul fatto del costosi posso essere d'accordo, ma prorpio inutili non penso, io li uso soprattutto per poter regolare la potenza della pompa esattamente quanto basta alla mia vasca e per diminuire la turbolenza durante la notte
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare