Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
no la neritina non le guarda manco
l'ampullaria grossa scura invece che ho sì.....ma non so come si chiama....forse le magna solo lei? così risolvo il problema, la dò alla signora di sopra che ha un acquario di scalari con piante fine ( che tristezza) e non se ne parla +!!
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
mmmmm....o la riporto al negozio o la regalo a qualcuno sul forum...
però cheppeccato, è cosi bellina
cmq ho trovato il topic che mi indicavi, dicono che le canaliculata magnano piante a volontà, le altre poco o niente...devo essere stata baciata dalla sfortuna allora
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
cmq su applesnail.net forse ho trovato...la gialla dovrebbe essere una canaliculata e la scura una lineata o paludosa (ehm...non mi ricordo se si dice così ).....mangiano tutte e 2 le piante ma le canaliculata in particolare
sempre se ho identificato bene le razze, non è molto semplice -28d#
io regalate... e le mie piante stanno benone adesso inoltre sporcavano tantissimo....
ragazzi è successa una cosa incredibile!!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05 oggi ho dato la lumaca alla mia vicina che ha gli scalari....poi sono andata al lavoro...dopo 4 o 5 ore mi chiama mia mamma.....la lumaca ne aveva ucciso uno!!!!! -05 -05 -05 -05 non ci posso credere?
a questo punto mi sorge il dubbio che mi abbia ucciso anche qualche avannotto solo che ne sono così tanti che non me ne sono accorta... gli adulti non li ha mai toccati, ora è cmq in un barattolo pronta a essere riconsegnata domani al negozio...la gialla è ancora nella miavasca, ma ho paura
cmq credo di averel identificate....la gialla dovrebbe essere una bridgesij 8se così si scrive) perchè l'angolo mi sembra di 90°, la cattiva una canaliculata...domani cmq vedo di postare delle foto, ora è 1 po tardino
....poi sono andata al lavoro...dopo 4 o 5 ore mi chiama mia mamma.....la lumaca ne aveva ucciso uno!!!!!
ma uno cosa??pesce?? se si mi pare un pò forte come affermazione!!A meno che la lumaca sul guscio nn abbia una S e allora siamo di fronte al famoso esemplare Supersnail,che la si può combattere solo munendosi di kriptonite.
Una lumaca che uccide un pesce .Sicuramente era già morente,o meglio già morto, e la lumaca se lo stava spolpando.
Occhio a quello che scriviamo,perchè le persone leggono e riportano il topic come fonte e quindi come esempio
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!