|
Quote:
|
qui si parlava del fatto che se lo uso una settimana posso rimetterlo dato che in una settimana non dovrebbe esaurire il suo potere, posso?
|
Ma i link che ti hanno messo gli hai letti???Se dovessi giudicare da questa domanda penso proprio di no!!Cmq il massimo dell'azione adsorbente del carbone si ha nei primi 4/5 giorni dopo di che c'è un drastico calo.Detto ciò, finita la sua azione il carbone al massimo, può diventare un supporto per l'insediamento della flora batterica,ma un qualsiasi altro supporto,a parità di dimensione,offre una più alta percentuale.Logicamente se si toglie una volta colonizzato viene a mancare l'apporto di eventuali batteri insediati.Ecco perchè,a parte un inserimento mirato(es.: trattamento post-medicale),è perfettamente inutile nel filtro.
Sul suo riutilizzo va detto che se nn viene conservato bagnato e al buio,è meglio nn usarlo nuovamente.
Come ti è stato detto 1kg di carbone attivo costerà al max 4/5 euro,considerando che ne servono 100g ogni 100litri....,se uno deve far economia anche con queste spese....,penso che sia meglio cambiare hobby.