Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
teratani, Sè tù avessi visto le vasche di Rama, Keronea ....e non mi sembrano principianti
Infatti! Se anche loro che sono esperti hanno di questi problemi e non riescono ad affrontarli, mi chiedo io cosa possa succedere se dovesse capitare a me...
scusate ma son stato poco chiaro...
nn dico che il problema non esista.. dico solo che spesso per eccessia fobia molte persone stressano i coralli senza nessun bisogno ed alle volte creano pure qualche danno...
Beh, io mi scuso se a Danj ho portato preoccupazione forse infondata, ma quando gli ho segnalato la possibilità che una sua talea fosse stata colpita da questi parassiti, l'ho fatto perchè ho visto l'animale estremamente chiuso, con l'aspetto sofferente ed alcune chiazze tipiche che purtoppo mi sono abituato a riconoscere in alcuni miei animali...
Da parte mia ho preferito farlo proccupare, dicendogli di controllarlo e di stare con gli occhi aperti, proprio perchè sò quello che significa affrontare un problema del genere, e dargli magari la possibilità, nel caso che le mie paure si fosse rivelate fondate, di limitare il fenomeno e magari stroncarlo sul nascere...
Oggi come oggi io non inserirei MAI un animale senza un accurato controllo preliminare, anche con la lente e senza fare un bagno prima dell'iserimento.
Sono d'accordissimo sul fatto che a volte si rischia di far peggio che meglio per eccessive fobie (inutile infatti stressare una pocillopora nel betadine quando non è un corallo soggetto a questi parassiti), ma credo sia sempre meglio essere avvertiti prima che buscarne poi...
Almeno io adesso la penso così... magari avessi avuto qualcuno che mi avesse messo all'erta da subito! Adesso non sarei qui a tenere taniche d'acqua salata per sostituire quella che prelevo dalla vasca per fare dieci, a volte venti bagni settimanali ai miei animali, e magari vedere comunque vanificati tanti sforzi...