![]() |
Pocillopora: dubbio sull'acquisto
Ciao,
sono in procinto di acquistare una pocillopora. Il mio dubbio è sul pericolo turbellarie visto il periodo nero che stanno passando alcune vasche #24 Vorrei sapere se questo genere di corallo è a rischio oppure posso procedere senza paura. Nel tal caso sono consigliabili bagni in betadine prima dell'inserimento oppure mi sto facendo seghe mentali? Grazie :-) |
Sinceramente non so se le turbellarie si nutrono anche di pocillopore, ma è sempre meglio fare un bagno in betadine a tutti i coralli che si comprano, a scopo preventivo. Il betadine comunque non elimina le uova di turbellaria.
|
TWN-TRWN, non vedo perchè ti devi preoccupare cosi tanto... non c'è un epidemia in giro, ma forse un pò di allarmismo.
se comunque vuoi dormire sogni tranquilli puoi fare un bagno in betadine in via preventiva, ma sia le turbellarie che le loro uova le vedresti comunque. |
Quote:
Sono diventato come "ipocondriaco" con questo acquario e ogni giorno controllo le basi e le acropore temendo l'infestazione di turbellarie :-( |
Mai visto turbellarie o loro uova su pocillopore, seriatopore, stylophore e montipore.
Secondo me puoi andare tranquillo, al limite controlla la presenza di stelle asterine. Ciao |
Quote:
Come posso fare a vedere se ci sono? |
io sono pieno di stelline
vuol dire che non si possono mettere pocillopore? spiega meglio!!! |
TWN-TRWN, x toglierti la preoccupazione.....togli la base :-)) ;-)
|
Quote:
C'è un altro modo? :-)) |
farsi meno problemi mentali...
ora le turbellarie stanno diventando una mania... ora è vero che sono una piaga in certe vasche... ma secondo me questa fobia ha fatto fare + di un danno ad animali sani a principianti! alle volte proccuparsi troppo, è nocivo per i nostri animali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |