Allora mi spiego:
Premetto che non ho nulla di personale contro di te simovit, nemmeno ti conosco, e premetto anche che in questo forum ci sono per parlare di acquari e non per trovare nuovi amici, infatti se noti posto solo in sezioni tecniche, quindi non mi interessa se come scrivi "ed anche con te in passato quando ci siamo incrociati mi sembra che siano stati scambi pacifici, educati e divertenti pure... " se fai una ******* te lo dico punto e basta.
Il mio tono non è stato per nulla arrogante all'inizio infatti ho scritto:
"Ma scusa simovit curare di più le piante e dare meno da mangiare (se il problema è anche il cibo che affonda) sembra brutto? Hai comprato altre 2 lumache che cagano come elefanti e quindi invece delle foglioline ti troverai la cacca sul fondo.
Cura meglio le piante e cambia la popolazione del tuo acquario "3 guppy (1 maschi e 2 femmine), 3 ACANTHOPHTHALMUS,4 caridinia, 4 neon, una neritina, 2 ampullarie e 2 cucciolate di guppetti" in 13l???? Non ti sembra ecccessivo?"
Ora ti spiego cosa mi ha dato fastidio delle tue risposte.
|
Originariamente inviata da simovit
|
(sarà tutto il concime naturale! )
|
non ci trovo nulla da ridere nell'avere la vasca invasa da cacca e cibo e cercare di risolvere il problema comprando due lumache che di cacca ne fanno in abbondanza
|
|
per il resto è ovvio che la fauna è tanta
|
e allora se ti sembra tanto ovvio potevi pensarci prima, infondo come dici tu è una cosa ovvia
|
|
ma non posso certo mettermi a regalare i guppini ora che sono ancora piccoletti...devo aspettare che crescono 1 po non ti pare?
|
no non mi pare, ci dovevi pensare prima che in 13l allevare i piccoli fino ad una taglia decente era un lusso che non potevi permetterti, riportali gratis al negoziante e vedrai che se li prende
|
|
e cmq x quanto riguarda gli animali che richiedono spazio, sono solo neon e guppy...
|
e ti sembra poco???? Basterebbe anche solo una spece e tu ne hai ben due!!
|
|
tra qualche mesetto poi troverai il mio annuncio sul mercatino (e/o in fimra) che ne regalo na quantità indefinibile!!!ovvio no?
|
no non è ovvio dato che ti moriranno di idropsia o infezioni batteriche a causa delle condizioni dell'acqua che visto il sovraffollamento non riuscirai a mantenere pulita
|
|
e sempre tenendo presente che però i neonati hanno bisogno di mangiare un po di + (andrebbero nutriti + volte al giorno).....
|
L'occhiolino non l'ho capito...per tua informazione ho 150 guppy divisi in 3 vasche di varie dimensioni quindi so quante volte e come vanno nutriti...faccio schiudere artemie a ruota da un mese...
ed anche alla tua risposta se leggi ho risposto in tono pacato, ma tu mi hai scritto
|
|
i miei valori sono a metà tra i valori che vogliono i guppy e quelli dei neon
|
Davvero complimenti così stanno male entrambi
|
|
essendomi promessa che semmai vedessi qualcuo soffrire li avrei regalati..
|
ora spiegami, ma tu ci parli con i pesci?? No perchè ti svelo un segreto...non è che i pesci o stanno bene o stanno per morire (è infatti quando stanno per morire o cmq ci sono vicini che ti accorgi che stanno male). Se io ho un mal di testa che mi fa esplodere le meningi non è che la gente all'esterno se ne accorge, continuo con la mia vita normale soffrendo e basta, al più lo dico a qualche amico ma nulla traspare dai comportamenti...e i pesci come fanno ti avvertono??
|
|
+ di così non posso fare.....
|
oh certo che puoi fare!!! Ascolta i consigli di chi ne sa più di te...
|
|
cmq non parlo x ignoranza, ho letto l'articolo sui guppy su acquaportal, è c'è scritto che si adattano perfettamente ad ambienti grandi come ad ambienti piccoli, anche di 15 litri, senza problemi...
e se c'è scritto lì, ho pensato, mi fido!
|
grosso errore basarsi solo su di una fonte ed ignorare tutta l'esperienza accumulata da plurime persone, a volte gli articoli di AP raccontano burle o sono approssimativi.
Al che mi sono girati e ti ho mandato a quel paese...
|
|
nessuno si è mai permesso di esprimersi in questi toni
|
Sono stato gentile a risponderti così dopo la marea di idiozie che hai detto e non alla prima...di per mio sono anche paziente come tipo...
|
|
ma non sopporto chi si siede in cattedra e giudica sentenze del genere...
|
non mi sono seduto in cattedra, prima ti ho fatto commenti costruttivi e in seguito alle tue idiozie ti ho mandato a quel paese, non sono salito in cattedra
|
|
ad ogni modo vatti a leggere l'articolo sui guppy di acquaportal e poi mi fai sapere...
|
non mi vado certo a leggere quell'articolo, non mi interessa che sia su ap, dice una ******* se afferma che guppy e neon possono convivere felicemente
E con questo ho chiuso in quanto sono qui per dare una mano alle persone a migliorare i loro acquari e la vita dei loro pesci, non per fare delle arringhe chilometriche per convincere dei testardi, ognuno è padrone di fare ciò che vuole delle sue vasche, ma che non mi si venga a dire che quello che fa è giusto o un bene per i pesci.