Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-12-2006, 13:59   #11
lonza70
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da b14g10
Originariamente inviata da lonza70
tu fai come vuoi e leggiti pure le istruzioni, ma senti pure come il 99% le usa.
se diamo consiglia almeno diamoli giusti e non a caso tanto per dare
Io non do consigli tanto per dare infatti ho detto come si utilizzano in base alle istruzioni della casa produttrice (se poi ne sai più di loro allora scrivigli così correggono le istruzioni dei loro prodotti)

sulle istruzioni è riportato benissimo che ti fa diventare un po giallina l'acqua per un pò, ma non ha nessun effetto sull'acquario testato, ma se vuoi puoi usare del carbone e l'acqua ritorna subito cristallina.

E' solo un fattore estetico.

Sul fatto di lavarle come comunemente si fa, nessuno è in grado di affermare tecnicamente in maniera scientifica se l'efficienza decade. Quindi se uno chiede come si usa un prodotto non diamo metodi e utilizzi personali.

e come se uno chiedesse se i coltelli sono considerati utensili da cucina e gli rispondono di no, ma armi di morte, perchè c'è chi li usa per accoltellare la gente.

bah fai come vuoi

Non voglio far diventare OT questo topic e non ti rispondo più, ma non puoi pretendere di disconoscere le istruzioni

fai dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, anche eliminare il filtro biologico negli acquari marini è stato un metodo personale all'inizio, ma che alla fine si è rivelato il punto cardine per stravolgere l'acquariologia marina.
sulle istruzioni ci può esser scritto quello che vuoi, ti sto dicendo che molti di noi hanno stabilito che vuoi per un fattore estetico, vuoi per altro di lavarle, e non mi sembra che la sciacquatura possa influire come dici tu a livello di efficenza.
è stato aperto un post dove si chiede un consiglio, tu hai espresso il tuo, io il mio, sei libero di dire quello che vuoi visto che siamo in democrazia,e sarà cura dell'interessato di giudicare quello migliore, ma almeno non fare battute che non ci incastrano niente.

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-12-2006, 14:59   #12
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
b14g10, veramente se leggi bene le istruzioni è specificato che se si usano in un letto fluido vanno lavate facendoci passare all'interno acqua finchè non esce più il rosso......riportato dal pdf preso dal loro sito....

Please note: For use in a fluidized reactor we recommend that you wash the media in R.O......

quindi smorziamo i toni polemici e leggiamo con più attenzione......
Vecchio 04-12-2006, 15:01   #13
malpe
Imperator

L'avatar di malpe

Città: Paderno Dugnano (MI)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1