![]() |
LETTO FLUIDO
Per provare a far scendere un po i p04 (sono da 1 mese in maturazione al buio con valore superiore a 1mg/l) ho preso questo: LETTO FLUIDO FBF1000 con resina di Aqua Phos.
Siccome ho ricevuto il letto fluido con all' interno della sabbia bianca e senza nessuna istruzione, volevo chiedervi (lo so sarà banale) se devo togliere la sabbia e riempirlo con resina di Aqua Phos o devo aggiungere la resina alla sabbia? la resina inserita nel filtro va lavata o no?? e in che proporzione dovrei mettere la resina??grazie a tutti e ciao. |
Re: LETTO FLUIDO
Quote:
Per il resto delle domande butta un occhio alle istruzioni della resina. Mi spiace ma non l'ho mai usata |
grazie ceriantus, ma il problema che il tutto è in inglese, per cui nn riesco a capire bene come usarla.
|
di regola si lavano prima le resine antifosfati, le aqua phos comunque non le conosco, sicuro del nome che sia giusto?
|
le rowa fanno eccezione e non bisogna lavarle, così è specificato sulle istruzioni.
Le aquaphos non lo so, ho visto anche sul sito del produttore aqua light ma non dice niente #24 |
Quote:
sì al posto dell'acqua salata ti trovi Coca Cola in vasca :-D :-D |
Quote:
lonza70 ma leggi le istruzioni, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare. Anche il caffe bisogna metterlo nella moka senza lavarlo, ma se tu vuoi lavarlo prima puoi benissimo farlo :-D :-D :-D |
Quote:
Non ha alcuna conseguenza ma francamente una bella sciacquata è consigliabile |
Quote:
tu fai come vuoi e leggiti pure le istruzioni, ma senti pure come il 99% le usa. se diamo consiglia almeno diamoli giusti e non a caso tanto per dare :-)) :-)) |
Quote:
sulle istruzioni è riportato benissimo che ti fa diventare un po giallina l'acqua per un pò, ma non ha nessun effetto sull'acquario testato, ma se vuoi puoi usare del carbone e l'acqua ritorna subito cristallina. E' solo un fattore estetico. Sul fatto di lavarle come comunemente si fa, nessuno è in grado di affermare tecnicamente in maniera scientifica se l'efficienza decade. Quindi se uno chiede come si usa un prodotto non diamo metodi e utilizzi personali. e come se uno chiedesse se i coltelli sono considerati utensili da cucina e gli rispondono di no, ma armi di morte, perchè c'è chi li usa per accoltellare la gente. bah fai come vuoi #07 Non voglio far diventare OT questo topic e non ti rispondo più, ma non puoi pretendere di disconoscere le istruzioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |