Si...le tengo qui le Boraras..e devo dire che secondo me tutte queste piante gli piacciono parecchio...a partire dalle galleggianti che le difendono dalla luce diretta e psicologicamente le fanno sentire più protette.
Per le caridine....si...le japoniche sono scappate o meglio sparite nel nulla, quindi probabilmente saltate fuori visto che come già ho detto non erano da nessuna parte..nemmeno nel filtro. Su 5 ne sono rimaste solo 3.
Le Neocaridine invece se ne fregano e si fanno la loro beata vita sempre tra i tronchi e le piante del fondale. Zero perdite per loro...tutte sempre qui.
Comunque ho deciso di non starmi più a preoccupare per le japoniche. Se queste due restano in vasca meglio per loro..altrimenti vorrà dire che prenderò finalmente delle Red Cherry che non ho mai avuto e tanto mi piacciono...anzi...se qualcuno scambia, a questo punto le cedo volentieri per una coppietta di Red. Le Jap sono quasi sicuramente due femmine.