Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Sul rabbocco di progettini validi ce ne sono su AP.
ma ragazzi, io di foto ne vedo solo 2, di che altre parlate?
Si ma ti faccio notare che potrebbero essere troppo per questo piccolo gioiello (usando gallegianti, interruttori di livello, valvoline a spillo ecc...) , ed è per questo che chiedevo se aveva scelto il sistema imo più semplice ovvero flebo e sgocciolamento goccia a goccia...
No, io mi riferisco a un aggeggio, creato col fai-da-te, che funziona con il principio dell'abbeveratoio dei canarini: quando nel nano scende il livello dell'acqua, da questo aggeggio scende tanta acqua quanta ne serve a ripristinare il livello.
Se nn capite vi faccio un disegnino, ma sul fai-da-te trovate i progettini.
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Io veramente ho pensato di mettere un galleggiante nella piccola sump sotto la vasca, li avrei un po di spazio e penso che debba funzionare bene...La differenza di stacco del galleggiante sul livello dell'acqua dovrebbe essere di circa 20 ml, nel senso che ogni 20 ml di acqua che evapora va in funzione il galleggiante per ripristinarli e tutto sommato penso che la quantita' non risulti esagerata al punto di creare sbalzi eccessivi...si andrebbe da un 35% a un 34% di salinita'...
Il flebo non mi conviene dato il basso litraggio, non troverei mai un compromesso e sarei costretto a rabboccare ogni giorno la tanichetta...
Pensate che il termoriscaldatore newattino, attaccato di continuo, mi portava la temperatura costante a 31°... ho risolto aggiungendo un timer con intervalli di stacco equivalenti a 10 minuti e riesco a stare in un range di 26°...
No, ragazzi, provate a fare come nel disegno, con una bottiglia di vetro, perciò rigida e il lavandino. tenendo la bottiglia ferma eabbassando il livello di acqua di poco nel lavandino che succede?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
No, ragazzi, provate a fare come nel disegno, con una bottiglia di vetro, perciò rigida e il lavandino. tenendo la bottiglia ferma eabbassando il livello di acqua di poco nel lavandino che succede?
succede che per osmosi l'acqua della bottiglia diventa salata, abbassando la salinità della vasca, quindi è controproducente.
A parte gli actinodiscus, cerco qualcosa di piccolissimo e che dia un bell'effetto..avevo pensato al briaerum.. cmq accetto ben volentieri qualche suggerimento...