Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Allora, la madre è bianca e il padre è rosso. Il pesciolino non è nero, ma grigio con riflessi verdastri... Sembra nero perché essendo "metallizzato" riflette male la luce del flash, e senza flash essendo così piccolo viene o sottoesposto o mosso...
Ormai dovrebbe mancare poco al momento in cui diventa colorato, chissà di che colore sarà!
Se c'è un effettivo ricircolo la cosa è ben fatta.
Complimenti ancora per il pesciolotto e tienici informati
Non ho più toccato nulla, e funziona ancora bene. Il ricircolo c'è, si vede bene che le piccole particelle in sospensione passano attraverso la retina. La retina stessa sta diventando un po' "marroncina", a forza di essere attraversata dall'acqua... Il pesciolino sta bene, cresce, ma ancora non ha cambiato colore!! Ormai ha due mesi... E' circa 3 centimetri, forse un po' meno, ma ancora non mi fido a metterlo con i genitori, che lo guardano famelici dall'altra parte del plexiglas (non scherzo, se il pesciolino si avvicina alla parete, e la madre è nei paraggi, parte a razzo per addentarlo, e sbatte il naso sul plexiglas!!)
allora aspetta ancora, e' l'ultimo rimasto e sarebbe proprio un peccato dopo i sacrifici che hai fatto. ma e' normale che ci mette tutto questo tempo a crescere?
Ciao,
Infatti non ho proprio intenzione di rischiare stavolta! :) Anche se adesso ho vari altri avannotti, piccoli piccoli, che ho trovato dentro al filtro durante la pulizia... Li ho appoggiati in una vaschetta di plastica, perché se li metto nel "divisorio" dove sta l'altro pesciolino, se li mangia pure lui!!
Non so se è normale la velocità di crescita... Dici che dovrebbe crescere più in fretta? Eppure mangia senza problemi, due volte al giorno... Dici che devo dargli più pappa?
Non dico perche non conosco gli oranda, e' un dubbio che mi e' venuto perche mi ricordo che e' un bel pezzo che è nato. ma potrebbe esssere del tutto normale il suo ciclo di crescita. Dovresti chiedere a qualche esperto in campo. Cmq se ha un buon ricambio d'acqua non vedo che problema c'e' a lasciarlo li dentro ancora un po. Non appena sara cresciuto lo liberi e levi il divisorio.