Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riferimento specifico di link no ale,ma ricordo molto bene alcune discussione (primi mesi del forum dello scorso anno e qualcosa nei primi di questo) in cui un pò di utenti si lamentavano di perdite di co2 su impianti askoll e aquili,ma di quest'ultima nn sono sicuro, che montavano lo stesso riduttore(attualmente, se nn erro, l'aquili monta un riduttore simil ruwal), cioè quello che si regola con la chiavetta esagonale a brucola, e che nn ha possibilità di essere chiuso perchè nn ha un rubinetto dedicato.Da queste letture era emerso che quel tipo di riduttore si rompeva spesso.il riduttore in questione era/è prodotto da una società che riforniva queste due ditte,e la situazione da quel che so e notevolemente cambiata(in meglio) con i riduttori prodotti dal settembre/2005 in poi.
Se hai necessità di riferimenti più dettagliati,forse un negoziante di comune conoscenza,che su queste cose è particolarmente informato, ti potrà essere sicuramente più utile.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
quello che ricordo io invece e' che l'aquili aveva grossi problemi e che "recentemente" hanno cominciato a usare gli stessi di askoll, proprio perche' non ne hanno mai avuti.
sicuro di non confonderti?
vediamo se passa esox.
D'altra parte mi sembra piuttosto inutile.. quante volte capita che possa servire?
Mah ..io penso che mettere un rubinetto di chiusura male nn faccia,vero che i casi per cui si debba interrompere l'erogazione sono pochi,ma trovo assurdo che per farlo, su quel genere di riduttore, bisogna svitare la bombola,oppure chiudere la valvola di fino.
Quote:
sicuro di non confonderti?
vediamo se passa esox
di sicuro lo sai che a questo mondo c'e solo la morte!!Però al 90% mi ricordo che si trattava dell'askoll e di un altra marca che montava lo stesso riduttore
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!