Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-10-2006, 22:16   #11
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
.....maledizione Nico......mi metti in crisi......e' che mi rompe la mancanza della seconda ghiera......non sono un fenomeno quindi dici che rischio di peggiorare le cose?ho letto su altri forum Nikon che altri passando alla d80 sono perplessi perche' scattano foto peggiori di prima in certe situazioni uguali.......ma allora che pregi ha rispetto una D50?......costa il doppio....
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-10-2006, 22:31   #12
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io dico che effettivamente la mancanza della seconda ghiera è fastidiosa, ma assolutamente non vale un migliaio e più di euro...

Il discorso è il solito: sempre più pixel nello stesso spazio. E più sono, e più creano problemi. Questa è una fase interlocutoria, e i sensori APS sono arrivati al capolinea: non si può cavare di più. Si può solo "cavare meglio". E per cavare meglio bisogna ridurre il numero di pixel, soprattutto aumentare la gamma dinamica. È recente la notizia che la prossima Fuji digitale professionale avrà il corpo della Nikon D200 e il sensore Fuji.

Ciò significa che la collaborazione tra Nikon e Fuji ricomincia, con mio sommo piacere, e io sospetto che per dare a Fuji la D200, Nikon abbia chiesto sensori nuovi, diversi dai Sony. Diversi significa migliori, parecchio migliori. Solo Fuji è in grado di farli, e veramente bene. Questa sarebbe una decisa svolta nella produzione digitale Nikon.

Ora un 17, per fare un esempio, sarà una splendida ottica su qualunque Nikon, che abbia sensore Sony o Fuji, sebbene con Fuji possa mostrare ancor di più le sue proprietà. Mentre una D80, per chi viene dalla D50, ha sì la seconda ghiera, ma tra un anno e mezzo è già da pensionare... E se il mercato galoppa, in tempi ancor più brevi.

I soldi spesi in un'ottica sono ben spesi, in una camera digitale spesi e basta, al momento...

Nel mondo del digitale le cose evolvono alla velocità del suono. Lascia passare alcuni mesi, fa' venire il 2007, e valutiamo cosa succede. Se nel 2007 ti prude ancora il dito della seconda ghiera valuteremo. Intanto occupati di migliorare tecnica, sensibilità, attenzione, capacità di composizione. Insomma, mostra di aver spremuto come un limone la D50...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 23:20   #13
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Nico ,e se mi prendessi la D70s,oramai la svendono e non spenderei poco niente e rispetto la D50 credo non cambi poi molto,vero?il dito sulla ghiera mi prude da un bel po'......

....cosi' risparmierei per un grandangolo serio.....che dici?
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 23:30   #14
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Accidenti, quanto prude...!

La D70S non ti consentirebbe di fare foto migliori, dunque sarebbero soldi but-ta-ti. Che senso ha cambiare la Punto LX con la Punto LXS? Se usi la priorità diaframmi o tempi, che bisogno hai della seconda ghiera?

Ascoltami: se hai smanie d'acquisto comprati subito un signor grandangolare, come il 12 DX o il 17: ti costa quanto una macchina nuova, e te lo godi tantissimo. Anche sulla macchina nuova che prenderai tra un po'...

Non te lo dico più: ancora non hai espresso il massimo con la D50, dunque c'è margine per un suo uso. La D70S o la D80 con le lenti che hai faranno più o meno le stesse foto che fai già ora. Una nuova lente ti cambia il modo di vedere. Poi fai tu...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 17:41   #15
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gnolivr79, come hai detto io sono passato dalla d70 alla d200 e ne sono contentissimo. Ho notato un miglioramento sensibile nella qualità delle foto, soprattutto nei colori. Prima con la d70 dovevo passare mezzora per ogni foto con photoshop per "tirarle fuori", adesso con una ritoccatina alle curve ed ai livelli la foto è a posto. Per non parlare poi della libidine di tenerla in mano (libidine però che non avresti con la d80, perchè come corpo lascia un po' a desiderare).

Comunque se davvero ti tirano fuori entro un anno un nuovo corpo che fai? Hai idea del nervoso che ti viene? Forse è meglio aspettare e seguire i consigli che ti da Nico (che ci becca sempre) e comprare una bella lente. Se ti piace la macro potresti fare un pensierino al nuovo 105...

nb: bocciatissima l'idea di passare dalla d50 alla d70.
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 20:30   #16
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
ok,vi ascoltero'.....vorra' dire che rubero' la d200 di mio fratello ogni tanto.......allora vada per un buon grandangolo........posso chiedervi qualche consiglio?

12 Nikkor (che costa un pelino troppo.....)
12 sigma (se ne parla male)
10 sigma
12 tokina (se ne parla bene.....rapporto qualita' prezzo notevole....)
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 21:16   #17
MarcoM
Discus
 
L'avatar di MarcoM
 
Registrato: Aug 2000
Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Età : 62
Messaggi: 3.180
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tokina non l'ho mai provato, ma ne ho sentito spesso parlare bene.
O potresti cercare il Nikon usato...
__________________
Marco Milanesi
Le mie foto: https://500px.com/marco-milanesi
MarcoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 22:29   #18
Nico
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 648
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Sigma 12 l'ho avuto, e venduto. Manca d'un requisito fondamentale in un grandangolo: la nitidezza. Ha anche colori slavati, ma ci si può mettere una pezza. È valido per le minime aberrazioni ottiche. Ma lì ci si può mettere una pezza con PTLens...
Non vale i soldi che costa.

Ci sono anche entusiasti del Sigma 10. Ma non avendolo non saprei dire. La ragione principale dell'entusiasmo è l'ampiezza angolare. Ma io ho dovuto vendere due Sigma sui tre che ho comprato -e il terzo lo tengo solo perché faccio poca macro: è il 105 Sigma. E non ho intenzione di spendere una sola lira su ottiche universali -Sigma in particolar modo.

Il Tokina e il Nikkor non li conosco. Ho visto belle foto, a 800 pixel, ma sono riuscito a fare belle foto anche col Sigma. Sicuramente il Nikkor è una lente ottima, certamente la migliore tra quelle che hai citato, e se vuoi un degno compagno del 28, è proprio lui. Se vuoi fare -anche- un investimento, i soldi spesi su un Nikkor sono sicurissimamente ben spesi.

Pensa, per fare un solo esempio, che il 55 micro Nikkor (comprato venticinque anni e venduto un paio d'anni fa) ha ancora un validissimo mercato...
__________________
Ciao, Nico

Portfolio • Photo.net

Nico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 10:25   #19
gnolivr79
Ciclide
 
Registrato: Nov 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 1.422
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

Annunci Mercatino: 0
Si,ho notato che sul mercato i nikkor comunque stanno sempre messi bene mentre gli altri calano vistosamente col tempo......vediamo se lo trovo usato,Marco tu hai il nikkor ,vero?le foto sul tuo sito col grandangolo le hai fatte con quello?come ti trovi?
....il problema e' che non trovo siti dove reperire il tokina......strano...
__________________
...<<Il giorno in cui vedrete Colui che non è nato da donna inchinatevi umilmente, poiché Egli è il Padre>>....
gnolivr79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2006, 10:30   #20
berserk79
Discus
 
L'avatar di berserk79
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.638
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Il tokina lo trovi su nikon-diskount!!! precisamente qui http://www.nikon-discount.com/tokina.htm
ciao ciao
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
berserk79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
d50 , d80 , dilemmad70s , tengo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22082 seconds with 12 queries