![]() |
Dilemma:D70s - D80 ..... o tengo la D50?
Questo e' il problema:ho la D50 e mi trovo benissimo con il 28#70 /2.8 D.
Vorrei venderla con il 70#300 sigma che non uso praticamente mai e sono indeciso tra la nuova D80 e la D70s. Mi attira il 10Mp e il display da 2.5" della D80 ma non so se la diff. di prezzo ne vale la pena....... La uso un po' per tutto ma in modo amatoriale...... la diff. di prezzo e' di 350 euro e se prendessi la D70s allora potrei prendere un 12#24 ...La D50 mi va stretta soprattutto per il fatto di non avere la seconda ghiera dei diaframmi ....scomodissima. Avanti: Mi piacerebbe sentire Marco M. visto che ha la D200 e la D70s . Ho visto la D200 di mio fratello ed e' una bomba e non vorrei prendere la D70s e poi andare in giro a fare foto con lui e rubargli la sua.... :-D :-D |
Io, se proprio dovessi spendere soldi, darei una valida compagnia a quello splendido 28#70 2.8. O verso i grandangoli spinti (17-35, 12#24, 14), o con focali fisse di sostegno (un 85 1.8, per esempio...).
|
Quote:
|
Nico,il grandangolo arrivera' di sicuro,voglio tuttavia cambiare il corpo macchina.....dai su datemi una mano.... ;-)
|
Io personalmente, lascerei stare la D70 e la D70s..... magari visto il costo della D80 vedi se riesci a trovare una Buona D200 di seconda mano!!!
Ciao ciao |
D80 senza dubbio. E' uguale alla D200, con in meno la tropicalizzazione e qualche features che, secondo me, non serve a chi non è professionista
|
Allora mi sa che mi rovino anche sto giro.........e vada per la D80.....ci si vede per un paio di scatti appena arriva......
....e poi il nikkor 12#24 .......se lo trovassi usato..... ;-) |
prendi il tokina 12#24... credimi
|
Quote:
I 10mp hanno due difetti: vogliono ottiche di grande qualità -e fin qui, col 28#70 sei a posto; il 70#300 lo puoi usare come fermaporta- e hanno tanta grana corretta a suon di software, abbastanza bene, ma che affiora nelle ombre appena sbagli esposizione d'un terzo di diaframma. Allora meglio comprare ottiche di qualità, che tra un anno sono ancora splendide, mentre la D80 e tutte le entry level appena uscite saranno già molto vecchie, perché cambieranno parecchio le cose nel giro d'un anno... Poi, se proprio ti preme di cambiar giocattolo, cambialo (ma l'anno prossimo ci saranno giocattoli più belli)... :-) |
P.S.
Il degno compagno del 28#70 è il 17-35... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |