Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SuperNintendo, in quei siti sono tra i + carucci , i link che ti ho postato sono di the reefer è tra i migliori in assoluto , poi ce ne sono anche altri molto interessanti... quelle che ti ho postato io, sono anche migliori a detta di chi ha + esperienza di me , io non le ho provate , ma saranno le mie prossime ..riguardante i t5 , sicuramente sono ottimi , non si risparmia di certo però , alcune persone prediligono l'illuminazione a t5 altri le hqi , entrambi hanno dato ottimi risultati , io prediligo le hqi , anche se piuttosto che 2 da 150w , mettrei 6 t5 da 54 , pero se mi dici una 250 o una 400 resterei sulle hqi, le tridacne si adattano meglio sotto le luci hqi anche se quelle di allevamento si sono adattate ai neon , se il tuo scopo sono le tridacne metti le hqi
PEPPECL, hai ragione , ci sono quelle che durano un po di più e quelle meno , chi desidera avere sempre uno spettro efficiente cambia i bulbi ogni 6 mesi
Ciao Fappio, ogni 6 mesi penso sia una esagerazione, poi, se uno a soldi da sputtanare.... Io prima di un anno non le cambio e fino ad ora tutto bene.
ci sono bulbi e bulbi , i migliori in assoluto che io abbia mai provato sono le aqualine , dell'aquamedic , quelle durano anche un annetto , poi ho provato le aqualight e dopo pochi mesi secondo me erano già da buttare , ...il nome è simile ma la sostanza è diffente ovviamente do solo una mia impressione perchè non ho atrezzature che possano stabilire con certezza quale è meglio o peggio
concordo con fappio;
Ho una plafoniera aquamedic con bulbi aqualine e sul libretto d'istruzione della lampada riportano ( un ottimistico ??) 6000 h di funzionamento ottimale.
Comunque le sostituisco ogni anno.
ciao
Mi inserisco nella discussione...
Io ho 3x250 HQI Arcadia da 14.000 K; costano una follia e...sono 3 ogni volta!
Ritenete ci sia molta differenza fra le 10.000K e le 14.000? Visto che le 10.000 si trovano a circa 30 euro meno l'una...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)