|
Originariamente inviata da topO1
|
|
Originariamente inviata da capellone24
|
per vedere se le rocce sono buone basta notare se sono piene di vita....ad esempio le mie quando sono arrivate sembravano morte...poi sono usciti fuori vermetti lumachine e tantissimi piccoli spirografi...........cmq se non hai aggiornato il profilo hai pochissime rocce per la tua vasca....prima della plafoniera compra almeno 3-4 kg di rocce altrimenti non riuscirai mai ad avere una vasca stabile........se leggi nanoprtal noterai che le rocce sono il fondamento di un acquario marino ......soprattutto col naturale.....
Ciauz!
|
allora devo comprarmi prima le roccie? cmq il negoziante già le aveva in un'altra vasca .....cmq a me sono vive vedo solo una specie di alberino che esce all'interno una specie di ventaglio, non so cosa sia, e poi ho notato una vongolina di 1 cm...cmq altri 3 KG di roccie mi servirebbero
|
l'alberino è uno spirografo.... devi mettere ancora rocce vive se le roccie sono gia spugnate e provengono da una vasca gia matura ed hai gia iniziato il fotoperiodo nn hai bisogno dei buio invece se devi ancora iniziare ti consiglio di mettere tutte le rocce sistemarle e fare il mese di buio...
per quanto riguarda la luce se hai una vasca bassa x es. 30 cm dal pelo acqua lampade da 6500 K sono dufficenti xche e come nel reef molto vicine al sole e il sole ha qui kelvin in duperficia piu vai in profondita piu hai bisogno di kelvin...
potresti avere con lampade a basso consumo un 100 w che reali nn so aquanto corrispondono ....