Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Comunque, almeno per mia esperienza, il giallo è uno dei colori più tosti da mantenere nei coralli... tende a virare o al verde o al crema facilmente, tenerlo sulle tonalità florescenti è difficile...
invece di prendere per il culo .. spiegaci tu a cosa serve se non per eliminare le simbionti in eccesso che scuriscono il corallo !!
.. sappientone !!
so che per eliminare il marrone prodotto dall'eccessiva presenza di alghe simbionti (causa troppo inquinamento) si usa lo 'zeospurg' ..
per il giallo ..
come mai questa esigenza ?
invece di dire alla gente(che per di più ne sà più di te)di non prendere per il culo,informati meglio sul prodotto e poi parla....
lo zeospur serve si per eliminare le zooxantele,però in una vasca gia pulita,lo zeospurgo se hai i nutrienti alti non funziona,è un prodotto a base di rame...e con il rame non si scherza.
Il marrone si elimina solo con acqua pulita acqua pulita acqua pulita....ebbasta.
per il giallo ..
come mai questa esigenza ?
invece di dire alla gente(che per di più ne sà più di te)di non prendere per il culo,informati meglio sul prodotto e poi parla....
lo zeospur serve si per eliminare le zooxantele,però in una vasca gia pulita,lo zeospurgo se hai i nutrienti alti non funziona,è un prodotto a base di rame...e con il rame non si scherza.
Il marrone si elimina solo con acqua pulita acqua pulita acqua pulita....ebbasta.
.. ma io son convinto che ne sappia di più di me !!
ma non si deve permettere di prendere in giro nessuno .. perchè siamo qua per imparare !!
certo quindi in molte vasche con gialli accesi che ho notato in alcune foto sul foum o in giro hanno usato lo zeospur?!
nessuno credo ti stia prendendo in giro ci sono tremila post, meglio tutto il forum che spiega che per ottenere colori ci vuole acqua con nutrienti quasi assenti e ottima illuminazione..non serve a tutti i costi lo zeospur
ah .. dimenticavo ..
se non sono gli inquinanti ad aumentare eccessivamente le simbionti dei coralli .. (perchè questa sostanzialmente è stata la mia imprecisione) cos'è che le fà aumentare ?
certo quindi in molte vasche con gialli accesi che ho notato in alcune foto sul foum o in giro hanno usato lo zeospur?!
nessuno credo ti stia prendendo in giro ci sono tremila post, meglio tutto il forum che spiega che per ottenere colori ci vuole acqua con nutrienti quasi assenti e ottima illuminazione..non serve a tutti i costi lo zeospur
son daccordo che non sia neccesario lo zeospur ma mi dite perche in un acquario ben illuminato e a ciclo aperto gli anemoni diventano da gialli- rosati a grigi
li non è un problema di nutrienti alti
ah .. dimenticavo ..
se non sono gli inquinanti ad aumentare eccessivamente le simbionti dei coralli .. (perchè questa sostanzialmente è stata la mia imprecisione) cos'è che le fà aumentare ?
simone1968, tu che sei stato tanto solerte a difendere l'amico rama .. e a dire che parlo senza sapere .. spiegaci una volta per tutte qual'è stà causa dell'incremento delle simbionti se non è l'inquinameto, come erroneamente ho detto io !!
grazie