AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   colore giallo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60328)

ANDREA 80 26-10-2006 13:47

colore giallo

mi sapete dire cosa si usa per tirare fuori il giallo dai coralli?
grazie

JANUS 26-10-2006 17:34

so che per eliminare il marrone prodotto dall'eccessiva presenza di alghe simbionti (causa troppo inquinamento) si usa lo 'zeospurg' ..
per il giallo ..
come mai questa esigenza ?

Abra 26-10-2006 17:37

se non ricordo male era anche un discorso di illuminazione non +o- luce ma di spettro,ma è stato tempo fà e non ricordo + bene.

ANDREA 80 26-10-2006 19:36

sto cercando di capire perche gli anemoni mediterranei (Anemonia sulcata in particolare, ma anche Condilactis aurantiaca) in acquario hanno sempre un colore molto diverso rispetto alla natura
ho provato a montare le HQI da 150 e la situazione è migliorata ma il problema non è risolto completamente e quindi voglio vedere cosa c'e in comune con i coralli tropicali e magari anche con gli anemoni tropicali

gthunder69 27-10-2006 12:24

potrebbe essere un fattore di zooxantelle che tendono a crescere di più in vasca che non in natura per la maggiore presenza di nutrienti e quindi tendono a scurire gli anemoni.

Rama 27-10-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da JANUS
so che per eliminare il marrone prodotto dall'eccessiva presenza di alghe simbionti (causa troppo inquinamento) si usa lo 'zeospurg' ..
per il giallo ..

Ottimo... cos'è, un nuovo metodo? :-D :-D :-D

ANDREA 80 27-10-2006 15:34

che sia un problema di carico organico eccessivo in qualche periodo e in qualche acquario è possibile ,ma non ho mai visto anemoni tenere il colore nemmeno in acquari pubblici a ciclo aperto (dove l'acqua viene pescata continuamente dal mare e cambiata e le vasche sono illuminate con HQI) #24

ANDREA 80 27-10-2006 15:43

quello che mi interessava sapere è se chè un elemento che aiuti il giallo come il fluoro per il blu o il ferro per il verde

JANUS 27-10-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Quote:

per il giallo ..

.. a cosa seve lo 'zeospur' ?

Rama 27-10-2006 17:52

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Rama

.. a cosa seve lo 'zeospur' ?

...non a cavare "il marrone". ;-)

Comunque, almeno per mia esperienza, il giallo è uno dei colori più tosti da mantenere nei coralli... tende a virare o al verde o al crema facilmente, tenerlo sulle tonalità florescenti è difficile...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.