![]() |
colore giallo
mi sapete dire cosa si usa per tirare fuori il giallo dai coralli?
grazie |
so che per eliminare il marrone prodotto dall'eccessiva presenza di alghe simbionti (causa troppo inquinamento) si usa lo 'zeospurg' ..
per il giallo .. come mai questa esigenza ? |
se non ricordo male era anche un discorso di illuminazione non +o- luce ma di spettro,ma è stato tempo fà e non ricordo + bene.
|
sto cercando di capire perche gli anemoni mediterranei (Anemonia sulcata in particolare, ma anche Condilactis aurantiaca) in acquario hanno sempre un colore molto diverso rispetto alla natura
ho provato a montare le HQI da 150 e la situazione è migliorata ma il problema non è risolto completamente e quindi voglio vedere cosa c'e in comune con i coralli tropicali e magari anche con gli anemoni tropicali |
potrebbe essere un fattore di zooxantelle che tendono a crescere di più in vasca che non in natura per la maggiore presenza di nutrienti e quindi tendono a scurire gli anemoni.
|
Quote:
|
che sia un problema di carico organico eccessivo in qualche periodo e in qualche acquario è possibile ,ma non ho mai visto anemoni tenere il colore nemmeno in acquari pubblici a ciclo aperto (dove l'acqua viene pescata continuamente dal mare e cambiata e le vasche sono illuminate con HQI) #24
|
quello che mi interessava sapere è se chè un elemento che aiuti il giallo come il fluoro per il blu o il ferro per il verde
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, almeno per mia esperienza, il giallo è uno dei colori più tosti da mantenere nei coralli... tende a virare o al verde o al crema facilmente, tenerlo sulle tonalità florescenti è difficile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |