Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ti sfido a trovare su un dizionario scientifico una razza che si chiami pulitori in campo ittico o altro...
La dieta corretta è sempre da integrare con spirulina e quanto altro.
Lisetta, il fatto che tu le abbia scelte solo per le alghe non ti fà molto onore... anzi... cerca di non farti sentire da alcuni utenti che le allevano e le riproducono... potrebbero, come dire, trattarti un pò male...
E' ovvio che "pulitori" non è ne il nome ne il genere di una razza... Anche la rivista "il mio acquario" usa il termine "pulitori" per descrivere alcuni pesci come i corydoras o otocinclus e tanti altri comprese le caridine. Per piacere non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Originariamente inviata da WindboY
Lisetta, il fatto che tu le abbia scelte solo per le alghe non ti fà molto onore... anzi... cerca di non farti sentire da alcuni utenti che le allevano e le riproducono... potrebbero, come dire, trattarti un pò male...
Le ho scelte perchè mi piacciono e per il loro favoloso lavoro che operano in acquario. Cmq non le tratto da schiave e come ho detto nel precedende, una volta alla settimana integro la loro dieta. Non farmi vedere come un mostro senza sentimenti....
Una volta alla settimana?? così tanto??? non è che poi le vizii un pò troppo???
Originariamente inviata da bob3m
Ma per cosa le hai prese? Sono pulitori, se gli dai da mangiare non vanno alla ricerca di cibo rimasto in giro per l'acquario o di qualche alga... cmq 1 volta alla settimana qualcosa di specifico per loro basta e avanza, credetemi!
Queste sono parole tue... quindi non ti metto in bocca nulla sei te che ti sei riempito la bocca di tutto ciò... poveri gamberi!!!
vedo che non sono l'unica a pensarla così....
Personalmente seguo la corrente di pensiero che considera le caridine come esseri viventi e dunque gli permette di avere uno sviluppo adeguato all'interno dell'acquario. Lasciare mangiare solo le alghe non è sufficiente bisogna assolutamente integrare.
Simo89 perdonami ma in molti topic ci metti solo faccine o pseudorisate -28d#
Non hai una tua idea in merito da condividere?