![]() |
alimentazione caridinie
questo sarà il 3o topic che apro sulle caridinie.stavolta vi chiedo:
cosa mangiano? nel senso, mi devo premurare io di dargli il cibo o se lo trovano da sole in vasca? e se lo devo dare io, che tipo di cibo? grazie |
è vero che le caridina mangiano le alghe ma non vivono solo di quello, io alle mie sbriciolo una pastiglietta per persci da fondo, oppure pezzetti di zucchina appena sbollentati, o ancora mangime in scaglie, insomma di tutto.....hai presente una fogna?...peggio... :-D (tutto logicamente in quantità proporzionate in modo che non ristagni cibo in giro per la vasca)
|
Possono vivere anche di sole alghe, ma perchè crescano al meglio è bene che mangino anche altro.
Io faccio così: metto una volta alla settimana una rondella di zucchina bollita sul fondo e vedi come se la magnano! Però non le vizio, dopotutto le ho prese per le alghe! -14- |
Quote:
secondo me non si tratta di viziarle, ma di dargli cibo per farle vivere al meglio, se poi mi mangiano anche le alghe meglio per loro e per me, ma non è sicuramente stato quello il motivo per cui le ho prese..... |
:-))
|
|
|
Quote:
|
Quote:
le ho prese semplicemente perchè mi piacevano vivono in un 30 litri a loro dedicato :-)) |
io le ho perche mi piacciono appena avro soldi faro una vasca solo per loro #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |