Ciao a tutti!!
Mille grazie per i suggerimenti!! ;)
Vi racconto un po' questa prima avventura!!
Ieri sera, finchè ho spento la luce ne erano nati/sopravvissuti un paio solamente, ma non so quanti ne aveva partoriti! Stamattina quando mi son svegliato, ho notato ke la pancia era socmparsa...li aveva partoriti tutti! Ma di piccoli nemmeno l'ombra... :(
Nonostante abbia cercato bene fra le piante (anubias e tanta vallisneria) non ne ho trovati! Per scrupolo sono andato a vedere nel filtro e nel vano del carbone attivo ne ho trovato 1!! Miracolo!! Non sapevo come tirarlo fuori da lì, lo spazio è stretto...con un cucchiaino non ce la facevo, un coppino troppo grosso... Poi ho pensato ad alcuni strumenti che, da bravo laureando in chimica e tecnologie farmaceutiche, ho trafugato dal laboratorio

: un portacampione (un micro-contenitore) e una pipetta Pasteur! Son riuscito a salvarlo!!
Poco prima mi ero ingegnato e avevo creato una nursery di fortuna: un bicchiere di plastica: ho bucherellato il fondo per il ricircolo dell'acqua e ho fermato il bicchiereall'angolo della vasca con del cotone!
Bè, il risultato è che il pescetto è vivo e vegeto e gongola alla vista degli adulti che gli girano intorno ma non possono mangiarselo! :D
Ho scoperto poi che in vasca ce ne sono altri 3: 2 li ho tirati fuori da dietro il pannello del fondo dell'acquario (e ho smontato mezzo acquario per farlo), mentre 1 è comparso dal nulla! Ma non riesco a catturarli...
Conclusione: ne son sopravvissuti (al momento) minimo 4...1 è salvo nella nursery, gli altri 3 spero di riuscire a prenderli e metterli nella nursery....
Il guppino salvo mangia!! :D E anche parecchio!! :D
Come mi avete suggerito voi gli sbriciolo 1 fiocco...e devo dire che gradisce!
E' bellissimo...così piccolo!!