![]() |
Riproduzione dei Guppy: quando?
Ciao a tutti!!
Vorrei sapere, quando è il periodo di riproduzione dei Guppy? Son quasi 2 mesi che li ho un acquario, ma non è successo ancora nulla! Può essere normale? A dir la verità, la femmina da circa un po' ha il ventre un po' più cicciottello del maschio! Solo che non ricordo se lo ha sempre avuto o è un fatto di un po' di tempo...ma comunque non mi sembra dimensione da gravidanza! Perciò vorrei sapere, ci sono dei periodi perticolari per la riproduzione? Ogni quanto? O magari nel mio caso si devono ancora abituare? Se vi va, raccontate le vostre esperienze personali...sono semrpe utili!! #36# |
Quote:
|
:-D Ahahaha il guppo gay! Curioso, perchè l'ho pensato anke io!!
Quanto tempo è passato più o meno da quando li hai inseriti a quando si sono acclimatati? |
Mi sembra 1 mese ma nn ricordo bene... secondo me ti conviene aspettare ancora un pò e se poi vedi ke nn succede nulla (le femmine nn hanno il pancione) potrtebbe essere veramente gay! ank'io avevo aperto un topic con oggetto "guppo gay" e qualcuno mi aveva risposto ke il suo guppo lo era veramente! prova a leggerlo.
|
Quote:
|
Ma veramente esistono dei guppy così?? -05 E' scandaloso!!
Non penso che il mio sia dell'altra sponda, perchè alla guppa (ho solo 1 coppia) ci va dietro...fin troppo pure: stanno quasi sempre insieme, lui le nuota intorno. Certe volte lei non ne può più, le girano i cosidetti e lo caccia...lui si accorge di essere rompiballe e se ne sta un po' in disparte, ma poi torna alla carica!! Solo ke ce li ho da circa il 20 agosto (o giù di lì) e non è successo nulla ancora...a parte il ventre di lei un po' più gonfio di lui (come ho detto all'inizio), ma nn so se è normale... |
allora ho letto un belissimo articolo nel portale home ap quello diverso dal forum, le informazioni sono chiare, quanto pare la copula -ciuf ciuf- risulta dolorosissima per la femmina..infatti quelle grandi sono meno disposte all'accoppiamento "lo sanno sono smaliziate :-D " visto il comportamento del tuo maschio non ci sono dubbi è infoiato e non è fru fru -56 metti un paio di guppe
(se riesci a trovarle non gravide) in piu' così ne trova qualcuna + disponibile e vedrai ke prima o poi -e09 capito!! |
Mmm, si, potresti aver ragione! Probabilmente la mia guppa se la tira un po' :-D
Magari però aspetto un altro mesetto...se non rimane incinta, ci metto un'altra guppa! Siccome ho un acquario piccolino e già ho 8 ospiti (esclusa la lumaca), non vorrei poi che, se aggiungo l'altra guppa, mi rimangono tutt'e 2 incinta e mi ritrovo con un acquario sovrapopolato!! Certo, potresti lasciar fare a Mamma Natura e lasciare che sopravvivano solo gli avannotti più forti e fortunati, ma mi dispiace...poverini... -20 Non vorrei spargimenti di sangue #30 Certo però, anche lui, povero guppo...non può soddisfare i suoi istinti!! Potrebbe sempre farsi però... Vabbè, non diventiamo volgari :-)) |
La popolazione del tuo acquario è sempre quella che c'è nella descrizione?
|
Si! Perchè?
Sono bene però che neon e guppy non possono andare granchè insieme per incompatibilità di durezza e ph dell'acqua... ma purtroppo è una cosa che ho scoperto dopo aver allestito l'acquario e riportare una delle due specie al negozio mi dispiaceva! Però fino ad ora (facendo i debiti scongiuri) non hanno mostrato segni di insofferenza e vivono tutti abbastanza felici e contenti! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |