Buonasera a tutti, mi rivolgo a voi dopo un lungo periodo di assenza, sperando che possiate essere piú utili di coloro che dovrebbero effettivamente darmi una mano!! ma..bando alle ciance!!
Quest'anno purtroppo (o per fortuna?

) tocca anche a me prepararmi per il fatidico esame di quinta superiore, e ovviamente preparare una bella tesina che rispecchi appieno le mie conoscenze e passioni. L'argomento che vorrei portare, se non si fosse capito, riguarda l'acquariofilia, ma purtroppo, ne' io, ne' i miei tanto amati professori, hanno idea di cosa inserire in questa benedetta tesina per renderla un minimo accettabile e presentabile.
È quindi per questo che mi rivolgo a voi, sperando che possiate, ancora una volta, darmi una mano.
La materia da cui avrei intenzione di partire è ovviamente scienze (che spazia da scienze dela terra, a chimica, a biologia), per poi collegarmi a materie come fisica o, piú complicato, letteratura (inglese e italiana).
Avevo inoltre pensato a un blando collegamento con l'arte, e il simbolo del pesce alla nascita del cristianesimo.
Ora passo a voi la palla, sperando possiate e vogliate darmi qualche spunto, per poter passare serenamente almeno i primi 10 minuti di esame orale dei millemila che mi tocchera' subire a luglio!
Grazie ancora e buona serata a tutti