Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le tue fotoHai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.
Con la macchinetta che avevi in mano non so... Con una reflex digitale...
e qui casca l'asino.... il sole al tramonto non ti da tutto quel tempo per fare prove, specialmente se hai in mano una compatta....
poi il flash ha uscita fissa, a parte che nella modalità manuale, ma i risultati non sono apprezzabili! Pensa che quando mi accorgo che il Flash è troppo forte.... smorzo l'uscita o con l'indice della mano sinistra o con dello scotch carta.... insomma mi industrio per quel che posso.....
Comunque la tua spiegazione è chiarissima.....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
... il sole al tramonto non ti da tutto quel tempo per fare prove, specialmente se hai in mano una compatta...
Sono operazioni che si compiono in qualche secondo. Credi che l'operaio abbia atteso?
Ma, certo, con l'abitudine si fanno in alcuni secondi. Se ci si deve pensare e ingengnare, allora si fa sera. Ma si è pronti per il tramonto successivo!
Piranha, ti ringrazio molto. Non vorrei che tuo padre m'assestasse qualche morso per averti contagiato qualche altra passione...
Ma, certo, con l'abitudine si fanno in alcuni secondi. Se ci si deve pensare e ingengnare, allora si fa sera. Ma si è pronti per il tramonto successivo!
Non c'è dubbio, specialmente se hai in mano gingilli che rispondono in frazioni di secondo, anche allo scatto! Non come me che tra l'autofocus e lo scatto vero e proprio, ogni volta mi passa la voglia
Poi non ci crederai, ma in una settimana che sono stato lì a Briatico (luogo dove ho fatto le foto) quello è stato l'unico tramonto decente, gli altri giorni l'umidità copriva tutto.... persino il sole.....
ehehe comunque se continuiamo a parlare di tecnica mi spostano il post
No, non è a fuoco, disturba molto. Va be', dai, sarà per la prossima...
Ahhhhhhhh!!! Non siam mica tutti come te!!!! Deh!!!!! So perfettamente i difetti della foto, non c'è bisogno di stare sempre lì a puntualizzare
poi che significa sarà per la prossima.... volevi dire.... sarà per l'anno prossimo.....
come disse un vecchio saggio ".... datemi una leva e solleverò il mondo" io farò lo stesso con la macchina fotografica...... ho bisogno solo di tempo.....
e nel frattempo beccatevi questa....
come disse un vecchio saggio ".... datemi una leva e solleverò il mondo" io farò lo stesso con la macchina fotografica...... ho bisogno solo di tempo.....