![]() |
Calabria: "Un angolo della Costa degli dei"
un'alba e molti tramonti della mia Calabria in uno dei suoi più suggestivi angoli di costa!!!
Buona Visione P.S.: chiedo scusa ai moderatori se le foto sono tante ma non sapevo quale sceglere!!! grazie a tutti e scusate ancora |
paesaggi splendidi #25 #25
|
Da togliere il fiato le prime due...
COMPLIMENTI Dalla qualità dei colori, dalle messe a fuoco, etc., credo che tu non sia solo un semplice appassionato. Confermi? |
Quote:
in realtà sono un appassionato e non un professionista, ed oltretutto anche spicciolato, infatti le foto sono fatte con una PowerShot A70 che non è neanche mia, ma è della mia ragazza...... spero di riuscire presto ad avere una macchina tutta mia e di riuscire a fare qualche altro passo in avanti..... grazie ancora piranha ;-) P.S.: ma i guru che fine hanno fatto??? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
Re: Calabria: "Un angolo della Costa degli dei"
Quote:
0192, NO. Perché è a fuoco la parte scura della foto, ma che malauguratamente è priva di dettaglio e non è significativa. Mentre ciò che ha dettaglio (il trramonto sullo sfondo) è fuori fuoco... L'idea sarebbe stata interessante, ma il risultato suggeriva di NON proporla... :-) 0199, SI'. A parte la lieve pendenza del mare, la composizione è valida, per l'equilibrio tra mare e cielo, per la posizione del sole, eccetera... 0202, NI. Capisco a cosa pensavi, ma alla fine la silhouette in primo piano è troppo ridotta, un po' slavata, e nemmeno troppo nitida. Il sole all'orizzonte non riesce a sopperire: troppo mare poco significativo (in quel momento). 0228, NO. Il soggetto, il promontorio, è fuori fuoco, i colori un po' impastati... 2574, SI'. La centralità del sole è ben variata tramite la silhouette del profilo costiero e dalla vegetazione. Colori intensi. Bene. |
Ah! finalmente ti sei fatto vivo ;-)
Grazie per le critiche, vedrò di fare meglio, però devo anche darmi qualche giustificazione..... allora la 192 è un esperimento, in realtà la mia intenzione era di fare una macro sulla corteccia del tronco e sfuocare completamente lo sfondo, ma la poca luminosità non mi ha permesso di ottenere ciò che volevo e non potendo avere dei tempi d'esposizione molto alti visto che ero senza cavalletto non sono riuscito ad ottenere di meglio, a parte la stessa foto fatta con il flash.... che magari posterò se la riesco a trovare -04 -04 -04 -04 228 erano le 6.15 del mattino che pretendi ;-) ;-) ;-) ;-) e poi il soggetto a fuoco non doveva essere il promontorio, ma lo Stromboli sullo sfondo, infatti lo scatto è zoomato.... foto sbagliata pazienza #12 #12 #12 #12 #12 #12 non mi chiedere perchè la 202 l'ho scattata in verticale..... perchè non lo so.... detto questo: non ho scelto a caso queste foto, l'ho fatto proprio perchè essendo degli esperimenti, la critica di gente più esperta di me, mi avrebbe aiutato a capire dove sbaglio ed a crescere..... una piccola trappola.... ed il primo a caderci sei stato tu Nico e ti ringrazio..... ;-) ;-) ;-) ;-) |
Quote:
Piuttosto dovresti chiedere: se volessi fare una macro del tronco... ;-) Quote:
|
Quote:
in quelle condizioni di luce tu come avresti fatto la foto.... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
Quote:
Ecco un esempio concreto, ma meno suggestivo dei tramontoni rossi: un operaio in totale controluce. Ho impostato la macchina in priorità dei diaframmi (ma sottoesponendo d'un diaframma) e ho aggiunto un flash, che ho fatto lavorare in manuale: dunque la macchina ha esposto la scena come se il flash non ci fosse... :-)) http://gallery.photo.net/photo/4813205-lg.jpg |
Nico,
ho visto le foto sul tuo sito: belle è riduttivo, ma soprattutto banale visto che di fotografia l'unica cosa che so è che mi piace guardarle, mentre tu sei un professionista. Meglio chiudere qui... ci manca solo che mi appassioni pure alla fotografia e poi davvero mi cacciano di casa... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |