Effettivamente non si può fare...astenersi perditempo
https://youtu.be/D5gKv20-hKw
http://www.ultimatereef.net/forums/s...-reef-drop-off

------------------------------------------------------------------------
La prima cosa da valutare seriamente comunque resta l'altezza della parte più profonda...per la manutenzione (dovrai usare pinze per lavorare sul fondo però potresti pensare ad un dsb che ti aiuti ad alzare l'altezza del fondo) e per l'illuminazione con relativi animali che potrai inserire ma molli e Lps non esigenti non avranno grandi problemi...io cercherò di mettermi un maxi anemone o un malpe sarco con coppia di pagliacci a riuscirci

Puoi anche pensare ad illuminazione mista tra plafo led per la parte più bassa e un bel Canon per la parte più profonda, poi se la vuoi chiudere valuta bene il,fattore evaporazione, tenuta dei materiali che userai, ventilazione e se possibile uno scambiatore d'aria con l'esterno, prova a scrivere su google immagini umidità acquario e vedi cosa ti vien fuori e fai un pensiero se chiuderlo e come far passare aria...io sto facendo fare tubatura con ventilazione regolata da sensore di umidità per il mio acquario che verrà chiuso da ante a pensile superiori per nascondere il fastidioso fascio di luce della plafo e l'effetto quadro è assicurato

Per il movimento secondo me sei un po' vincolato per estetica, comodità di manutenzione e necessità di posizionamento a dover optare per pompe come le Vortech...auguri per i costi...almeno per la parte più profonda in modo da posizionare una pompa che punti sul vetro frontale ma posizionata sul vetro "a caduta".
Per il supporto certamente ti conviene per comodità assemblare un telaio 2,5x2,5 in alluminio con giunti in acciaio rivestito PVC che ti permettono di realizzare al meglio la struttura che ti serve in modo che sia ben distribuito il peso. Inoltre la pennellatura asportabile ti permetterebbe di poter lavorare su tutti i punti della vasca.
Se hai bisogno di altre info più specifiche chiedi ma secondo me si può fare benissimo...i video mi sembrano esaustivi, basta studiare l'idraulica, selezionare i giusti accessori e animali e valutare illuminazione e manutenzione...non vedo grosse differenze dal sto degli acquari.
I ci farei 2 dsb uno basso ed uno alto, laguna sopra, cresta del reef sulla angolo della L e caduta sotto con poco movimento e animali poco esigenti in termini di luce