![]() |
Il Progetto
buongiorno ragazzi, dopo aver passato mesi e mesi a studiare e leggere e informarmi sono arrivato alla pianificazione del mio acquario ed è davvero ambizioso. Premetto che voglio farlo tutto io, compreso il mobile, ho buttato giù un disegno con le misure spero si capisca bene. La mie domande sono queste
1- Il materiale del mobile (mi hanno suggerito il truciolato compresso) 2-davvero devo mettere 73 kg di rocce? 3-suggerimenti su pompe di risalita? https://s30.postimg.cc/rlzs9uwgd/IMG...118_WA0006.jpg |
..dal disegno non si capisce gran che'...
..devi essere un po piu' chiaro... ..senza dimensioni , litraggio, altezze, come si fa a darti risposte ?... |
Allora la parte scura è il mobile, la L rovesciata è l'acquario, come dimensione siamo 100 altezza, 50 profondità e 50 larghezza. Invece la parte in alto è 50×50×50. Come litraggio siamo sui 375 litri.
|
Vorresti fare due vasche comunicanti oppure un acquario a L?
Poi sarebbe una vasca chiusa? |
È una vasca unica, non ci sono interruzioni, e si è chiusa
|
...una vasca cosi' non puo' funzionare come si deve...
...puoi metterci quello che vuoi ma una vasca ad L e per giunta chiusa non puo' funzionare in modo biologicamente corretto.... |
Perché non può funzionare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...88b5dbf6ca.jpg
------------------------------------------------------------------------ Se ho capito bene vuoi realizzare una cosa simile? |
esatto perchè non può funzionare? Wow è proprio cosi che la vorrei!!
|
perche' con quella forma non riuscirai mai ad ottenere un movimento di acqua sufficiente e sopratutto corretto e quindi biologicamente valido...
..perche' le vasche chiuse, oltre a non poter avere quasi mai (puoi togliere il quasi) una illuminazione decente, non hanno neanche uno scambio gassoso e meno che mai termico con l'aria corcostante... ..il mare non si puo' chiudere in una scatola... ..pero' se vuoi allevare un po di pesci e mettere un po di invertebrati di silicone puo' funzionare...ma non so per quanto.... |
perdonami ha ho letto tantissimo e un sacco di gente ha questo tipo di vasca, si diverte e ha grosse soddifsfazioni, in più l'ho visto in funzione in un cinema a bari ed è stato progettato da uno dei migliori negozi di bari, aq desing, detto questo non so perchè continui a dire che non sia fattibile
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |