|
Originariamente inviata da clark77
|
Ok al di là della tecnica valuta sempre se in vasca ci sono zone dove si formano mulinelli di impurità sul fondo, ciò indica che sono zone di ristagno. Poi se non lo hai fatto controlla sempre quanta acqua scende in sump e poi quanta ne tratta lo skimmer. Il tunze che hai è molto sovradimensionato x 76 l potrebbe non essere tarato bene o magari tratta più volte l'acqua della sump. Sono solo consigli aspecifici ma magari ti rendi conto di qualcosa che poi è la reale causa. Ultima info ma sul fondo della vasca hai sabbia?
|
No non ho sabbia in quanto il mio acquario è 80l x 40l x 40h quindi è basso x farci un dsb

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da gerry
|
Stai tranquillo che lo skimmer non è molto sovradimensionato, che luci stai usando ?
Non ho visto i valori della vasca; i ciani arrivano anche se il rapporto nitrati-fosfati è sballato ( rapporto redfield)
|
X quanto riguarda nitrati e fosfati li ho vicino allo 0....come illuminazione ho una easyled mai ine e reef e credo sia lei la causa essendo una luce molto bianca...almeno cosi mi è stato detto