AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esperienze Cianobatteri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518243)

dylanspica12 03-01-2017 17:13

Esperienze Cianobatteri

Ragazzi in base alle vostre esperienze x debellare quei maledetti (appurato gia che tutti gli accorgimenti tra movimento temperatura nitrati fosfati ecc siano stati fatti!) tra i vari prodotti in commercio:
Kent poly-Ox
Cyano della xaqua
Chemiclean ecc..
Quali sono le vostre esperienze riguardo tali prodotti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mattegenova 03-01-2017 17:33

Quando comparirono nella mia vasca diversi anni or sono li debellai con buio totale per 7 giorni (carta di giornale sui vetri).
Poi sifonai il fondo effettuando cambi ogni 3-4 giorni e non li vidi più.

dylanspica12 03-01-2017 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Mattegenova (Messaggio 1062811851)
Quando comparirono nella mia vasca diversi anni or sono li debellai con buio totale per 7 giorni (carta di giornale sui vetri).
Poi sifonai il fondo effettuando cambi ogni 3-4 giorni e non li vidi più.

Gia provato....nessun risultato

tene 03-01-2017 18:21

Dylan devi scoprire la causa che li determina,tutti gli altri sono Pagliativi destinati o a fallire o di breve durata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gerry 03-01-2017 20:33

Come dice Tene devi trovare la causa , altrimenti poi tornano
Tra i medicinali che hai citato conosco bene il chemiclean ( usato sulla mia vasca e sucquelle di amici) ti elimina i ciani completamente

dylanspica12 03-01-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062811905)
Come dice Tene devi trovare la causa , altrimenti poi tornano
Tra i medicinali che hai citato conosco bene il chemiclean ( usato sulla mia vasca e sucquelle di amici) ti elimina i ciani completamente

Durante i 2 giorni che agisce l'illuminazione deve essere assente o normale?

gerry 03-01-2017 21:49

Normale, devi sbicchierare lo skimmer togliere il carbone

clark77 03-01-2017 22:26

Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

dylanspica12 04-01-2017 00:12

Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062811944)
Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema

Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica?

clark77 04-01-2017 00:31

Quote:

Originariamente inviata da dylanspica12 (Messaggio 1062811975)
Quote:

Originariamente inviata da clark77 (Messaggio 1062811944)

Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica?

No evita , lo skimmer quindi ok. Lo scambio vasca sump? Il movimento è buono o ci sono zone di ristagno? Controlla anche il pH spesso se basso può influire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.