![]() |
Esperienze Cianobatteri
Ragazzi in base alle vostre esperienze x debellare quei maledetti (appurato gia che tutti gli accorgimenti tra movimento temperatura nitrati fosfati ecc siano stati fatti!) tra i vari prodotti in commercio:
Kent poly-Ox Cyano della xaqua Chemiclean ecc.. Quali sono le vostre esperienze riguardo tali prodotti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quando comparirono nella mia vasca diversi anni or sono li debellai con buio totale per 7 giorni (carta di giornale sui vetri).
Poi sifonai il fondo effettuando cambi ogni 3-4 giorni e non li vidi più. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Gia provato....nessun risultato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dylan devi scoprire la causa che li determina,tutti gli altri sono Pagliativi destinati o a fallire o di breve durata.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Come dice Tene devi trovare la causa , altrimenti poi tornano
Tra i medicinali che hai citato conosco bene il chemiclean ( usato sulla mia vasca e sucquelle di amici) ti elimina i ciani completamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Durante i 2 giorni che agisce l'illuminazione deve essere assente o normale? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Normale, devi sbicchierare lo skimmer togliere il carbone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se posso consigliarti col chemiclean risolvi ma solo temporaneamente se non capisco quale sia la causa. Nel mio caso ho nonostante tutti i test ok sono scomparsi solo dopo sostituzione dello skimmer ( praticamente dalla sera alla mattina) che era sottodimensionato e con la riduzione dell' alimentazione da due a una volta die. Guarda un po' alla tecnica magari è lì il problema
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ho una samp da 30 lt con un tunze 9011 (x acquari fino a 1000 lt)...posso aggungere qlk materiale filtrante come cannollicchi o ceramica? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |