Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-05-2005, 10:00   #11
ciaociao3volte
Avannotto
 
Registrato: Jul 2004
Città: andria Bari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 57
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciaociao3volte

Annunci Mercatino: 0
non so più a ki credere....ki mi dice ke il filtro interno è meglio biologicamente...permette un insediamento migliore dei batteri...ki mi dice ke il filtro esterno è meglio perkè pulisce meglio anke se i batteri a causa del vortice ke si crea all'interno non hanno vita facile quindi ci vuole più tempo per la creazione.....
a ki devo credere? interno o esterno???
__________________
in attesa di una aquatlantis 150x50x50 d allestire a malawi
ciaociao3volte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-05-2005, 17:47   #12
pattagarrau
Avannotto
 
Registrato: May 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 56
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma per il riscaldamento con solo filtro esterno come fate ?
con che cosa ?
pattagarrau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2005, 19:17   #13
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora... La questione su quale filtro sia meglio è puramente speculativa... Sia il filtro interno che quello esterno svolgono la loro funzione egregiamente. Il pratiko 300 va benissimo x un acquario da 200 litri. Non ci saranno assolutamente problemi di nitriti, se non inserirai in vasca 12 discus adulti!!!
Il mio pratiko 300 è maturato x 1 mese con l'uso di bioattivatore, e da allora funziona alla perfezione. Lo apro raramente x pulire la spugna... ogni 3 mesi pressapoco... E' silenziosissimo, certamente + di un filtro interno, e non occupa spazio... La portata della pompa è regolabile. Quindi certamente è meglio di un filtro interno, che come unico vantaggio ha quello di costare meno e di consentire di nascondere il riscaldatore...

Il riscaldatore se si usa un filtro esterno lo si mette in acquario normalmente, preferibilmente vicino al tubo di aspirazione o di mandata del filtro... oppure esistono riscaldatori da collegare direttamente ai tubi. L'unico loro vantaggio rispetto a quelli normali è che non si vedono... ma costano molto di +...

Come togliere i rimasugli di silicone non lo so... Ti consiglio una lametta da barba, di quelle dei vecchi rasoi anni '50... I supermercati le vendono...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artigianale , dubbio , filtro , interno , rimuovere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10925 seconds with 12 queries