AIUTO!! primi avannotti!!
ciao a tutti,
7 giorni fa ho inserito in acquario 7 guppy (2 maschi e 5 femmine), 3 caridine e 2 neritine.
ieri sera una guppy ha partorito.. inizialmente volevo lasciarla partorire liberamente sperando che gli avannotti riuscissero a ripararsi tra le piante, ma i primi 10 che ha partorito non facevano in tempo ad uscire dalla madre che venivano subito mangiati dagli altri pesci o dalla madre stessa!
così ho provato ad allestire una sala parto improvvisata ma ho notato subito che la madre ha iniziato a stressarsi all'interno della vaschetta quindi ho pensato di liberarla nuovamente..
lasciandola continuare a partorire in acquario ho provato a recuperare i nuovi avannotti con un retino e tra i tanti sono riuscito a salvarne 7 che ho inserito all'interno di una vaschetta trasparente riempita con la stessa acqua dell'acquario e che ora galleggia al suo interno..
cosa posso fare? va bene se li lascio all'interno della vaschetta finché non crescono un po'?
un'altra guppy sembra in procinto di partorire.. come mi comporto?
se ne dovessi salvare un paio con lo stesso metodo posso inserire anche i nuovi avannotti nella stessa vaschetta degli altri?
al momento li sto nutrendo con lo stesso mangime degli adulti polverizzato.. c'è qualche mangime migliore che posso somministrargli?
grazie in anticipo per le risposte
|