|
Originariamente inviata da ilVanni
|
Rivolgiti al mod di sezione e chiedi. Ma sappi che prima che tu "dimostri" qualcosa a Federico Sibona in campo acquariofilo ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Per quanto mi riguarda mi fermo qui.
Per la vasca, ci sono fior di guide sul portale, di cui ti raccomando attenta lettura.
Buona lettura.
|
Buongiorno ilVanni! Non voglio dimostrarli nulla in campo acquirofolo perché io sono un principiante ma semplicemente che non sono un bugiardo, comunque sia gli ho mandato un Mp spero utilizzi ancora il forum!
Ho letto le guide ma non sono riuscito a trovare il fondo consigliato per gli apistogramma macmasteri.
Con la Co2 e le foglie di catappa riesco a tenere il PH a 6.8 ma vorrei abbassarlo tra 6 e 6.5 (devo ancora capire il valore esatto per gli apistogramma)...si leggono molte cose diverse
Ho pensato di usare scaper's soil (substrato attivo che uso anche nel nano cube e fa sia da ghiaino che da substrato) che è acidificante con PH 6 - 6.5 e KH 0.2°d. Poi siccome è così poroso va molto bene per i batteri!. Ma mi chiedevo se un fondo così andava bene per gli apistogramma?
Grazie per chi mi aiuta

------------------------------------------------------------------------
Ogni volta che faccio qualcosa di mio seguendo le guide sbaglio! Ammetto di non essere un genio in comprensione...ma mi sentirei piu sicuro se mi seguiste