Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2016, 20:08   #11
skylondon
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
Base per i coralli, le rocce prevalentemente dovranno fare quello, pensavo a due atolli, se non dovessero bastare ne aggiungo qualcuno senz'ombra di dubbio, ma non voglio arrivare al "sovraffollamento", a mio parere, canonico del classico berlinese bb.
HO in mente una vasca molto simile alla "snellissima" di Abra prima seria con la corallina...
ABRAAAAAAAAAAAAAAA DOVE SONO LE TUE FOTO CHE LE CERCO DA UN'ORA?!
__________________
Skylondon - VA
skylondon non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2016, 17:16   #12
skylondon
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
Altro step...ieri sera ho ritirato il carbonato di calcio per il fondo, avrei preferito una dimensione ancor più sugar...ma va bene così :)
Dai dai...avanti così!
__________________
Skylondon - VA
skylondon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 23:01   #13
calareef
Guppy
 
L'avatar di calareef
 
Registrato: Jan 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cavoli mi spiace che non sei soddisfatto del carbonato...ma calcola che lo 0,5- 0,9è lo standard che vendono e usano la maggior parte, mi ero fatto mandare una campionatura della misura che viene prima di quella ma era veramente troppo fine , sembrava borotalco
ritornando alla vasca direi ottime misure!! l'unica cosa che non mi convince,come ti ho già detto,sono gli scarichi del 40, io li farei senza alcun dubbio del 50
Sono incuriosito dall'uso della corallina in sump...mi spieghi meglio perchè la vuoi mettere pensi che da solo il dsb non basti
calareef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 00:42   #14
skylondon
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: Varese (Leggiuno)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a skylondon

Annunci Mercatino: 0
Ma noooo, sei matto, non sono insoddisfatto, prediligevo qualcosa più dine tipo zucchero x intenderci,senza arrivare al borotalco (tipo calce e cemento x intenderci).



Sulla foratura riguardando la vasca ho notato che i due attuali pozzetti sono del 50 come mi consigliavi e facilmente opterò per quella.



Per quello che riguarda la jumbo, prenderò la più grossa sul mercato (ne ho trovata da 60/100 mm) e realizzerò dei cestini che alloggerò in sump simil secchio calf, cerva il metodo abra che ormai ha quasi 10anni, é l'innovazione e la sperimentazione che più ho apprezzato in tutto il forum e nelle mie passioni amo sperimentare, l'acquario deve essere bello, equilibrato ma anche divertente a mio modo di vedere
------------------------------------------------------------------------
Ps:figurati che come sperimentazione ero partito col fare una vasca 200x70x35h con dsb remoto, 960w di illuminazione, e puntavo al 'senza rocce' poi la fidanzata s'è opposta ☺
__________________
Skylondon - VA

Ultima modifica di skylondon; 16-03-2016 alle ore 00:44. Motivo: Unione post automatica
skylondon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 22:48   #15
calareef
Guppy
 
L'avatar di calareef
 
Registrato: Jan 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quello che riguarda la jumbo, prenderò la più grossa sul mercato (ne ho trovata da 60/100 mm) e realizzerò dei cestini che alloggerò in sump simil secchio calf, cerva il metodo abra che ormai ha quasi 10anni, é l'innovazione e la sperimentazione che più ho apprezzato in tutto il forum e nelle mie passioni amo sperimentare, l'acquario deve essere bello, equilibrato ma anche divertente a mio modo di vedere
------------------------------------------------------------------------
Ps:figurati che come sperimentazione ero partito col fare una vasca 200x70x35h con dsb remoto, 960w di illuminazione, e puntavo al 'senza rocce' poi la fidanzata s'è opposta ☺



come non darti ragione...anche per me la cosa più bella di questo hobby,per uno smanettone come me, e il poter fare disfare provare sperimentare

non vedo l'ora che metti qualche foto

comunque vedrai che una volta in vasca il carbonato cambia parecchio come aspetto e ti sembrerà ancora più bianco
calareef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quasi , riparte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16445 seconds with 12 queries