|
Originariamente inviata da mark72
|
Se hai appena avviato il tuo acquario, è grave quello che hai fatto, ossia inserire subito i pesci, il filtro dell'acquario impiega circa 3/4 settiname a maturare (e sarebbe meglio aiutarlo con un attivatore batterico) e in questo tempo ci sarà un esplosione di no3 che potrebbe portare alla morte dei tuoi pesci.
|
Mi spiego meglio......
usavo già in precedenza l'attuale acquario, ( ma nn mi sono mai impegnato a fondo), lo usava mia sorella, poi ho deciso di rinnovare tutto, dentro vi era solo 1caridina e 1cory, li ho momentaneamente spostati, ho lavato la ghiaia che vi era da molto tempo, ho lavato tutto, ho acquistato altra ghiaia, e l'ho mischiata con quella che avevo in precedenza (visto che sono molto simili).
Mi consigliate quindi di aggiungere un attivatore batterico? Sono nelle vostre mani.....
|
|
Xil tipo dei pesci hai fatto un po' di fritto misto.
|
Ehmmm, lo so purtroppo.
|
|
L'ossigenatore se inserisci le piante non ti serve, mentre sempre se inserirai le piante ti servirà quasi sicuramente co2.
|
Ok, e pensare che stavo andando ad acquistare un nuovo ossigenatore! -04
Faccio così allora, domani due nuove piante, e CO2.....
La pompetta posso staccarla anche da ora? Ripeto ho solo una Cryptocorina piantata da molto poco! Che faccio?
Un'ultimissima domanda e poi non vi scoccio più.....
Visto che il pesce rosso

"il platy" ha partorito (ma ho salvato dal labeo solo uno degli avanotti.....me ne sono accorto tardi) , vi chiedo se c'è qualcosa in particolare che devo fare per lui, il mangime ad esempio oppure cosa?
Grazie a tutti per la disponibilità.....e per le risposte.
Ciao