Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-09-2015, 20:28   #11
Elle1
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Ussita
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 64
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ti parlo della mia esperienza,
posso dirti di aver curato i puntini bianchi mescolando sul mangime: qualche goccia di ALLIUM concentrato di aglio della Equa e qualche goccia di vitamine della Sera. Dando da mangiare 2 volte al giorno. Dopo circa 1 mese sono andati via! Nessuna morte.
Per i ciano è stata una dura lotta! Dopo tanti prodotti, ma tanti, l'unico che nel mio caso ha funzionato è stato eXcital easy Life. Aiutandolo dimezzando le ore di luce!
Elle1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-09-2015, 20:29   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Apri un Topic dedicato alla questione, descrivi minuziosamente vasca ,tecnica,popolazione,gestione e valori e con quali test li esegui

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 20:34   #13
elprincipe84
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Apri un Topic dedicato alla questione, descrivi minuziosamente vasca ,tecnica,popolazione,gestione e valori e con quali test li esegui

Posted With Tapatalk
Ho già descritto tutto in questo topic
elprincipe84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 22:01   #14
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
>2 pompe di movimento koralia 4400lth
>2 pompe di movimento jebao wp25 8000lth

poco movimento non direi.... forse distribuito male?

forse troppo iodio? non conosco il prodotto ma lo iodio tutti i giorni lo trovo eccessivo (se non per un periodo limitato ad una settimana per aiutare i pesci come per i puntini bianchi).

I ciano non sotterrarli, non serve a niente, aspirali. Se non vuoi fare il cambio prendi della lana di perlon, la sciacqui, la metti in un imbuto, e sifoni il fondo filtrando lacqua e rimettendola poi in vasca.

Calcio con KH a 7 puoi portarlo almeno a 410 mg/l con un integratore.

Se dai un po' piu' di sprint al metabolismo (KH=8, Ca=420 mg/l) ed un pizzico di *******o, favorisci le alghe coralline che sono antagoniste delle filamentose.

VItamine: trovo che le JBL "atvitol" abbiano un ottimo prezzo/prestazioni/scadenza. MA sono buone anche le Elos. Altre non ne ho usate, se le trovi delle SHG saranno sicuramente buone. L'importante e' non usare quelle per bambini perche' hanno un contenuto di alcune vitameine (tipo le B e le F) totalmente diverso. E non esagerare. un paio di gocce una volta a settimana assorbite dal mangime (e/o dalle alghe nori) sono sufficienti.

Per i fosfati va capito, 0,1 e con le resine fisse e' troppo. Se le filamentose sono lunghe valuta se strapparle a mano e toglierle proprio dall'acqua.

Un altro trucco (pero' aspetterei di avere il pesce sano) e' tenere due gg di buio completo, dando solo 1 ore di luce blu per far mangiare i pesci, il terzo giorno solo luce blu, schiumando bagnato tutti i tre giorni.

DI solito si riesce a dare una bella botta alle alghe senza far soffrire troppo i coralli.

LA plafo e' auto costruita o commerciale? I ciano possono essere causati anche da una cattiva qualità della luce.
__________________
----------------------------------------------------------------

Ultima modifica di egabriele; 30-09-2015 alle ore 22:02. Motivo: sintax error
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 22:36   #15
elprincipe84
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
>2 pompe di movimento koralia 4400lth
>2 pompe di movimento jebao wp25 8000lth

poco movimento non direi.... forse distribuito male?

forse troppo iodio? non conosco il prodotto ma lo iodio tutti i giorni lo trovo eccessivo (se non per un periodo limitato ad una settimana per aiutare i pesci come per i puntini bianchi).

I ciano non sotterrarli, non serve a niente, aspirali. Se non vuoi fare il cambio prendi della lana di perlon, la sciacqui, la metti in un imbuto, e sifoni il fondo filtrando lacqua e rimettendola poi in vasca.

Calcio con KH a 7 puoi portarlo almeno a 410 mg/l con un integratore.

Se dai un po' piu' di sprint al metabolismo (KH=8, Ca=420 mg/l) ed un pizzico di *******o, favorisci le alghe coralline che sono antagoniste delle filamentose.

VItamine: trovo che le JBL "atvitol" abbiano un ottimo prezzo/prestazioni/scadenza. MA sono buone anche le Elos. Altre non ne ho usate, se le trovi delle SHG saranno sicuramente buone. L'importante e' non usare quelle per bambini perche' hanno un contenuto di alcune vitameine (tipo le B e le F) totalmente diverso. E non esagerare. un paio di gocce una volta a settimana assorbite dal mangime (e/o dalle alghe nori) sono sufficienti.

Per i fosfati va capito, 0,1 e con le resine fisse e' troppo. Se le filamentose sono lunghe valuta se strapparle a mano e toglierle proprio dall'acqua.

Un altro trucco (pero' aspetterei di avere il pesce sano) e' tenere due gg di buio completo, dando solo 1 ore di luce blu per far mangiare i pesci, il terzo giorno solo luce blu, schiumando bagnato tutti i tre giorni.

DI solito si riesce a dare una bella botta alle alghe senza far soffrire troppo i coralli.

LA plafo e' auto costruita o commerciale? I ciano possono essere causati anche da una cattiva qualità della luce.
le pompe piu piccole sono sul retro delle roccein basso, le pompe jebao sono messe sul lato lungo della vasca una sopra e una sotto sulla direzione opposta.

la plafo e quella ledsystem haquoss.
lo iodio lo integro da 10 giorni con dosi giornaliere di piccole quantita per arrivare alla dose settimanale consigliata.
elprincipe84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 22:42   #16
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ho dovuto togliere le foto del primo post,cliccandole si aprono dei link non ammessi ,che vuol dire che hai cliccato vm18 nella compilazione del form di postimmage, ripostale facendo attenzione a cosa clicchi.
me ne metti una dove si veda tutta la vasca e con luci più naturali possibile?

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:07   #17
elprincipe84
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Ho dovuto togliere le foto del primo post,cliccandole si aprono dei link non ammessi ,che vuol dire che hai cliccato vm18 nella compilazione del form di postimmage, ripostale facendo attenzione a cosa clicchi.
me ne metti una dove si veda tutta la vasca e con luci più naturali possibile?

Posted With Tapatalk
scusami non devo essermene accorto.

cmq la situazione attuale è che l altro pagliaccetto comincia ad ignorare il mangime mentre gli altri mangiano regolarmente.
ho abbassato la luce di mezzora sia dei bianchi che dei blu.
ho interrotto l'integrazione di iodio momentaneamente. (magari lo faro' saltuariamente).
domani faccio un cambio parziale e rimuovo le alghe sul fondo tramite sifonatura.

incrociamo le dita....













elprincipe84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2015, 21:56   #18
elprincipe84
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi aggiorno che ho acquistato le vitamine che mi avete consigliato della jbl atvitol, ho interrotto l inserimento dell'olio di melaleuca, continuo ad integrare iodio ogni sera a luci spente, è a distanza di una settimana non è morto piu nessuno..... apparte il povero pagliaccetto...
mangiano tutti do molto mangime in piu volte, gli altri pesci non hanno piu segni di puntini bianchi e li vedo in gran forma, apparte l'altro pagliaccetto che vedo un po scolorito ma vivace.ho abbassato la luce di mezzora ed ho notato che ci sono meno ciano sul fondo.
elprincipe84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 21:10   #19
elprincipe84
Avannotto
 
Registrato: Feb 2015
Città: palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elprincipe84 Visualizza il messaggio
vi aggiorno che ho acquistato le vitamine che mi avete consigliato della jbl atvitol, ho interrotto l inserimento dell'olio di melaleuca, continuo ad integrare iodio ogni sera a luci spente, è a distanza di una settimana non è morto piu nessuno..... apparte il povero pagliaccetto...
mangiano tutti do molto mangime in piu volte, gli altri pesci non hanno piu segni di puntini bianchi e li vedo in gran forma, apparte l'altro pagliaccetto che vedo un po scolorito ma vivace.ho abbassato la luce di mezzora ed ho notato che ci sono meno ciano sul fondo.
ho sifonato il fondo è cambiato il 10% dell'acqua posto le foto della nuova situazione. gli altri pesci sono ok, sono solo preoccupato del pagliaccetto che ha dei segni sul corpo precisamente sulla pinna e al centro del corpo nella parte bianca. sono dei strani segni rotondi come dei funghi in rilievo, e vedo che la sera ha una striscia bianca come un filo che gli esce dall ano. per il resto rimane vivace e mangia regolarmente.






elprincipe84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 21:51   #20
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Solo a me sembra alta la temperatura dell acqua? 27 a luci accesr
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , malattia , pagliacci , urgente

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24107 seconds with 12 queries