Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-07-2015, 18:57   #11
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alessandro i lalius sono tra i trichogaster più pacifici, ma sono inafatti alla vasca di riccardo, che non ha nascondigli!! dovrebbe prendere ancora piante e ricrearli. L'accostamento è fatto perchè in natura i banchi sono molto più di quelli che si formano in acquario. Quindi è meglio metere meno specie ma in più numeri invece di 4 specie molto meno numerose, non credi?
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-07-2015, 19:46   #12
alessandro1313
Guppy
 
L'avatar di alessandro1313
 
Registrato: Apr 2015
Città: Sulmona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 412
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si hai ragione ma se la mettiamo così conviene mettere solo 40 di una specie no??
Per i nascondigli basta mettere una echinodorus bella folta a centro vasca e ecco che si spezza l angolo visivo dei pesci... non è così difficile ;)
Il ragionamento che fai tu giuseppe è giustissimo ;)
Ma in 160l lo spazio non è pochissimo ... non sapevo che riccardo avesse già ben 20 cardinali...
Io 3 gruppi da 8 più 3 laius li avrei tenuti tranquillamente ;)
__________________
...TREE OF LIFE...
alessandro1313 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 01:19   #13
Giuseppe.
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 27
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente il branco singolo è meglio, ma riccardo vuole inserire più specie, quindi io avevo pensato a due branchi da 20 che rimangono comunque molto belli, a mio parere più belli di avere dei piccoli branchi con 3 specie differenti, anche perchè i pesci possono diventare timidi inserendone così pochi... non scordiamoci in natura da quanti sono formati i branchi e pensiamo a far sentire più a loro agio uno o due branchi invece di inserirne 4 solo per avere pesci diversi e magari essere più felici noi. Per i trichogaster non so se con una sola pianta alta riesce a spezzare l'ambiente, l'acquario era nato come un acquario dedicato agli scalari, e le piante non sono moltissime, in una discussione riccardo ha postato una foto, per questo parlo della vasca. Inoltre non credi che con 4 branchi il maschi di lalius si stressi tantissimo in fase di riproduzione... già 20 cardinali più un trio son pesanti considerando i pochi nascondigli che ha, portare il tutto ad una 40ina di pesci da branco più un trio di tricho stresserebbe molto il maschio. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 01:26   #14
Riccardo1794
Guppy
 
Registrato: Jun 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in effetti ci penserò. Meglio magari 2/3 specie ma più numerosi. Senti volevo chiedere un'altra cosa le caridine japonica possono stare in 4? Perchè oggi le ho prese (le avevo già pensate :D) ma erano quelle ultime 4 (prima di me altri due le avevano prese).
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2015, 12:02   #15
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuseppe. Visualizza il messaggio
Ti consiglio di inserire solamente due specie da branco, io farei cardinali più hemigrammus 20+20 massimo. Inserire pesci da branco con pochi esemplari vuol dire avere dei pesci sofferenti e limitati, sofferenti perchè in natura vivono in branchi che vanno dai 100 esemplari in su e limitati perchè dei pesci da branco inseriti in pochi esemplari come vorresti fare tu diventano pesci timidi perchè si sentono poco protetti, la loro forza sta nel branco.
quoto in pieno quanto detto...se un pesce è da banco, deve stare in un banco e di sicuro 8 esemplari non fanno un banco....la cosa migliore come detto già sarebbe un unico banco, il piu numeroso possibile, poi essendo la vasca abbastanza grande, per andare incontro alle esigenze di chi la guarda si puo arrivare a due banchi da 20 (ripeto, come già spiegato perfettamente da Giuseppe).....mettere 3 specie da banco che non fanno banco lo vedo un controsenso....
se la vasca è spoglia anche io ti consiglio di non mettere i trico, ma come già detto non è cosi difficile creare barriere con legni piante e galleggianti....anche se i valori dei cardinali non sono proprio quelli dei trico...
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
inserimento , pesci , secondo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10413 seconds with 12 queries