Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-06-2015, 00:32   #11
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da darkpeter Visualizza il messaggio
sicuramente l'enel con me arricchisce anche senza vasca, una plafoniera da 2 neon da 54w t5 credo che basti no?
Scusami mi sono sbagliato, si a te servono i neon t5 54 watt quindi direi chè con due neon non ce la fai proprio, ci vogliono 4 t5 da 54 chè arriveresti a 216 watt e arriveresti a 0,7 watt per litro. Quindi mettendoci anche dei reflettori, potresti optare anche per qualche pianta più esigente. Con due neon, puoi coltivare solo delle Cryptocorine, Anubias, Muschio, ecc ecc piante che anno bisogno di poca illuminazione dipende cosa vuoi realizare in quella vasca.
  Rispondi quotando

Vecchio 03-06-2015, 00:34   #12
Alexmed89
Protozoo

L'avatar di Alexmed89

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pietro aiuta anche me please

Posted With Tapatalk
Alexmed89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 00:35   #13
darkpeter
Avannotto

Città: siracusa
Grazie (Dati): 3
Mi piace (Dati): 2
Feedback 0/0%

Grazie molto gentile

Posted With Tapatalk
darkpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 00:53   #14
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Alexmed89 Visualizza il messaggio
Pietro aiuta anche me please

Posted With Tapatalk
Cosa vuoi sapere
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 00:57   #15
Alexmed89
Protozoo

L'avatar di Alexmed89

Feedback 0/0%

Grazie mille per l'attenzione , ho da poco acquistato un fluval edge 23 L.

Nel mio acquario ho un fondo in fluorite black , ho inserito una anubias fissata su un tronco assieme a qualche ciuffetto di Java moss e Ho cryptocoryne-wenditii green piantata nel fondo .

Dispongo dell' illuminazione stock 21 LED 3w 7600kelvin più 3 LED luce blu . niente pesci . Avviato da una settimana con acqua rubinetto e biocondiz . Mi chiedevo :

-Sono sufficienti i LED per queste piante?

-L acquario è sulla mia scrivania , se puntassi la lampada della scrivania proprio sopra L acquario sarebbe efficace per potenziare L illuminazione e far crescere meglio le piante oppure i neon x acquari sono diversi ? ( neon 11w bianco)

-è normale che la cripto piantata una settimana si stia sciogliendo? Le foglie sono gialline e diventano trasparenti a vista d'occhio...

- mi hanno detto che queste tre piante non necessitano di molta luce, ma metterle sotto la luce diretta è dannoso ? Il muschio è meglio tenerlo all' ombra ?

Grazie mille

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Alexmed89; 03-06-2015 alle ore 00:58. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 03-06-2015, 01:28   #16
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Grazie mille per l'attenzione , ho da poco acquistato un fluval edge 23 L.

Nel mio acquario ho un fondo in fluorite black , ho inserito una anubias fissata su un tronco assieme a qualche ciuffetto di Java moss e Ho cryptocoryne-wenditii green piantata nel fondo .

Dispongo dell' illuminazione stock 21 LED 3w 7600kelvin più 3 LED luce blu . niente pesci . Avviato da una settimana con acqua rubinetto e biocondiz . Mi chiedevo :

-Sono sufficienti i LED per queste piante?

-L acquario è sulla mia scrivania , se puntassi la lampada della scrivania proprio sopra L acquario sarebbe efficace per potenziare L illuminazione e far crescere meglio le piante oppure i neon x acquari sono diversi ? ( neon 11w bianco)

-è normale che la cripto piantata una settimana si stia sciogliendo? Le foglie sono gialline e diventano trasparenti a vista d'occhio...

- mi hanno detto che queste tre piante non necessitano di molta luce, ma metterle sotto la luce diretta è dannoso ? Il muschio è meglio tenerlo all' ombra ?

Grazie mille

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Posted With Tapatalk

L'acquario EDGE FLUVAL, e un acquario particolarmente bello e si distingue daglialtri acquari. ma non capisco perchè anno proggettato un impianto di illuminazione cosi debole, anche se molti anno modificato e potenziato limpianto di illuminazione con sucesso. comunque non e il tuo caso, le piante che hai inserito in acquario necessitano di pochissima luce. Quindi quella che hai e sufficente, le cryptocorine assorbono nutrimento dalle radici. Presumo chè il fondo chè hai messo sia un fondo unico, cioe che non ha bisogno di fertlizazione. Un difetto chè anno le crypto, chè quando subbiscono dei sbalzi di valori dell'acqua. le foglie marciscono ma poi le rifanno, un consiglio non usare più acqua di rubinetto. perchè piena di silicati e altre schifezza, meglio usare acqua osmosi con sali agiunti per aumentare la durezza.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 01:39   #17
Alexmed89
Protozoo

L'avatar di Alexmed89

Feedback 0/0%

Grazie mille sei stato gentilissimo , quindi queste piante possono stare tranquillamente con questo regime di illuminazione . Secondo te cripto,anubias, e Java moss è meglio tenerle all'ombra oppure sotto la luce diretta? Grazie ancora

Posted With Tapatalk
Vecchio 03-06-2015, 11:48   #18
pietro.russia
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Grazie mille sei stato gentilissimo , quindi queste piante possono stare tranquillamente con questo regime di illuminazione . Secondo te cripto,anubias, e Java moss è meglio tenerle all'ombra oppure sotto la luce diretta? Grazie ancora

Posted With Tapatalk

Non hai una luce particolarmente forte, quindi se proprio vuoi stare tranquillo. La anubias e la moss mettila in zona d'ombra e la crypto nel centro, comunque se dai una occhiata in rete ci sono molti allestimenti con acquari EDGE.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 15:19   #19
Alexmed89
Protozoo

L'avatar di Alexmed89

Feedback 0/0%

Si però spesso hanno odio caro le lampade ...io non voglio fare pasticci ....me se tipo oriento la lampada della scrivania verso l'acquario aiuta? Ha un neon bianco da 11 watt

Posted With Tapatalk
Vecchio 27-06-2015, 08:30   #20
ippocampus
Protozoo

L'avatar di ippocampus

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino