Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-07-2006, 09:04   #11
Ninan
Guppy

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da firstbit
per dei molli vai su due pompe da 450 lt/h e hai tutto apposto.
Uno dei due filtri lascialo giusto per inserire carbone o altro in caso di necessità
Quindi usare le due pompe che ho detto sopra (Duetto e Acquaryum System) da 2300 lt/h non è conveniente? Sai com'è risparmierei un poco di soldini?
Voi che dite? Se devo fare una ******* preferisco di no!!!!
Un' altra cosa, se prendo quelle pompe da 600 lt e diminuisco la loro portata (con il loro riduttore interno, sperando che ce l'hanno!!!)potrebbe andare bene lo stesso? Sempre che non possa usare le due pompe che già ho!!!
Chi mi risponde?
Ninan non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-07-2006, 09:48   #12
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao, ho dato un occhiata su acuqingros, e mi pare che le eheim costino sui 25 euro l'una. Se poi devi ridurne la portata parti direttamente con qualcosa di più piccolo e risparmi non poco. Secondo con 30 euro compri due pompe su misura per la tua vasca.
Vecchio 06-07-2006, 10:12   #13
Ninan
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Gennariello
Ciao, ho dato un occhiata su acuqingros, e mi pare che le eheim costino sui 25 euro l'una. Se poi devi ridurne la portata parti direttamente con qualcosa di più piccolo e risparmi non poco. Secondo con 30 euro compri due pompe su misura per la tua vasca.
Mi dici quale marca hai visto con portata minore che con 30 euro ne compro due, su acquaingross ovviamente? Non so quale eventualmente prendere!!!
Vecchio 06-07-2006, 10:14   #14
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Foto: 7 Albums: 1
Feedback 0/0%

Quote:
Quindi usare le due pompe che ho detto sopra (Duetto e Acquaryum System) da 2300 lt/h non è conveniente? Sai com'è risparmierei un poco di soldini?
dura poterle usare, non te lo consiglio!!!!, guarda con 20/30 euro riesci a portare a casa 2 pompe adeguate (450 l/h), non optare per pompe sovradimensionate che mal si prestano all'allevamento di alcuni molli e costano/consumano/ingombrano di più .
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2006, 10:21   #15
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Feedback 0/0%

guarda per darti un idea!!
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...dja&idc=gejlal
o
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...nkm&idc=gejlal
con una di queste + una di quelle sopra risolvi anche il problema termo (funzionano!!!!)

http://www.abissi.com/dettaglio_prod...n&idc=ggmobfmm

poi ce ne sono molte altre, io preferisco sempre vedere chi me le vende (se non vanno almeno posso insultare qualcuno di persona altrimenti non mi diverto....) e se poi la spesa non supera almeno i 150 euro la convenienza di comprare via internet ........... guarda e fatti un idea non e' che si stà parlando di super attrezzature.
buona giornata guarda che vanno molto bene anche i filtri a zainetto visto che devi iniziare informati non si sa mai ......
Vecchio 06-07-2006, 10:38   #16
Ninan
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zanga
guarda per darti un idea!!
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...dja&idc=gejlal
o
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...nkm&idc=gejlal
con una di queste + una di quelle sopra risolvi anche il problema termo (funzionano!!!!)

http://www.abissi.com/dettaglio_prod...n&idc=ggmobfmm

poi ce ne sono molte altre, io preferisco sempre vedere chi me le vende (se non vanno almeno posso insultare qualcuno di persona altrimenti non mi diverto....) e se poi la spesa non supera almeno i 150 euro la convenienza di comprare via internet ........... guarda e fatti un idea non e' che si stà parlando di super attrezzature.
buona giornata guarda che vanno molto bene anche i filtri a zainetto visto che devi iniziare informati non si sa mai ......
Appunto, come dici tu, io ho già acquistato su internet e no problem, ma se poi dovessi avere problemi da chi vado a piangere? Ottime le pompe che mi hai fatto vedere, specialmente le piccoline della Micro-jet, ma se poi dovessi cambiare la girante, quella che si consuma dopo poco, con che faccia vado a chiederla al mio negoziante dopo che gli ho chiesto il prezzo delle pompe dette sopra(eheim?)
Non so cosa fare, porca miseria, voi che dite, dove mi butto? Dal mio negoziante o su internet tagliando di brutto con lui?
Vecchio 06-07-2006, 10:51   #17
Gennariello
Pesce rosso

Città: vienna
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Primo: al negoziante non è che fai un piacere. Lui ha il suo guadagno
Secondo: le eheim sono eccessive, magari prendi (se esiste) un modello più piccolo. Oppure prendi qualcosa sui 450lt di buona qualità e vai tranquillo. Le marche son tante....
Se però devi comprare anche alche attrezzature, tipo lampade, raccordi, test ecc. io non escluderei il negozio online, che conviene non poco. Tutti i prodotti sono coperti da garanzia, ed una volta un riscaldatore difettoso mi è stato sostituito senza problemi.
Poi facci sapere
Vecchio 06-07-2006, 11:01   #18
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Feedback 0/0%

non preoccuparti non si consumano mica così velocemente, le mie sono un anno che girano e niente le pulisco e partono come prima!!!!
non ti preoccupare chiedi al tuo negoziante e magari ne ha di "migliori" se devi comprere plafo e lampade allora fai un ordine via internet !!!!!
Vecchio 07-07-2006, 08:45   #19
Ninan
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da zanga
non preoccuparti non si consumano mica così velocemente, le mie sono un anno che girano e niente le pulisco e partono come prima!!!!
non ti preoccupare chiedi al tuo negoziante e magari ne ha di "migliori" se devi comprere plafo e lampade allora fai un ordine via internet !!!!!
Giusto per la cronaca ho acquistato due pompe della Eheim da 600 lt/h che risultano essere piccole di dimensioni e hanno la portata regolabile, quindi le posso abbassare e alzare a piacimento, in vista di un passaggio da molli e qualcosa di più duro(tra un paio d'anni almeno!!!). Ho avuto un prezzo speciale di 12 Euro l'una, e non mi sono fatto scappare l'occasione in modo da avere il negoziante come punto di riferimento per i ricambi e per altro(il negoziante è un mezzo amico mio!!!). Se avete altri consigli, specialmente sono qui tutt'orecchie, mentre mi sentivo di dirvi la decisione perchè è stata un'occasione da prendere al volo.
Buona giornata e non mi uccidete di insulti.
Ninan
Vecchio 07-07-2006, 12:41   #20
firstbit
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

vanno benissimo le eheim regolabili! stai solo attento perchè, non tenendole al massimo della portata, dovrai pulirle un po' più spesso per evitare che perdano potenza
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef , pompe , portata