Pani aiuto !!!!!!!!!
Ho passato il giorno a spostare e rispostare la terra, ci sono stati numerosi imprevisti...
Ho fatto lo scavo con pareti praticamente verticali, pensando di poter sistemare alla fine... e invece ora non posso assolutamente allargarmi +
Insomma ora ho lo scavo con gradino (uno solo di 30 cm a 50 cm esatti dalla superficie) ma ho le pareti sperficie- gradino praticamente verticali
Uff...
Quella gradino - fondo posso "ricostruirla" obliqua rimettendo la terra che uscirà dallo scavo (che spero di iniziare almeno domani) per il filtro, la compatto il + possibile e spero basti ma mi preoccupa molto la parte superiore, l'ho svasata un pò ma resta cmq troppo ripida mi sa.
Se rimetto terra lì mi scompare il gradino per le piante....
Ci sono altre soluzioni a parte riempire dinuovo un "anello" di terra e poi riscavare ?? Franerebbe sicuro con le sponde di circa 80° ?
Infine (ma che diamine tutte a me capitano) ho sacrificato un pezzetto dello spazio per le piante rimettendo la terra a posto dove è uscito il blocco di cemento allo scoperto, non è molto ma temo che il telo venga premuto sopra e si buchi... e non so + dove arrotolare il telo !
Modifico.. che non si capiva assolutamente...
Ho visto che il tuo scavo era piuttosto ripido...
Il problema nn è lo spigolo (metterò sabbia ovunque,,, anche per quella ho il problema della pendenza :( ) bensì l'arrotolamento del telo in +
Non posso arrotolarlo al margine perché c'è il cemento appena sotto la superficie e l'alternativa è ricreare una pareta di terra di 1.2 m alta per modificare il perimetro del laghetto
ma che àòà#@#@