Prima di tutto ringrazio tutti quelli che mi rispondono (o che almeno nn mi maledicono quando mi leggono

) ho altre domande per voi a proposito del laghetto... lo scavo è finito (almeno la forma c'è, mancano i ritocchi)
DOmande che mi attanagliano...
1)Ci sono i cultori dei "bottom drain" e quelli della ghiaia sul fondo (fertile). Che mi suggerite ? Insomma Dentro al laghetto, sul fondo COSA CI VA ?? (ho letto ghiaia [suppongo non calcarea...] a coprire terriccio [che terriccio] dove andranno poi piauntumate le piante. quindi niente scarico sul fondo.
2)Penso ci voglia "qualcosa" a coprire il telo che forma le rive... altrimenti frana tutto, no ? Cosa si può fare per coprire/evitare l'accesso al perimetro del laghetto ? Considerate anche che avendo molti gatti (non miei) nelle vicinanze che andrebbero "a pescare" avevo pensato di farci un muretto alto anche poco sul quale montare una specie di righiera o staccionata o quanco di simile boh...
Il problema sta nel fatto che un eventuare muro/muretto fosse anche sono una fila di pietre di tufo - porfido - quelchesivoglia non credo si possa semplicemente poggiare sul terreno... non capisco nulla di cementi ecc ma credo serva u nminimo di scavo come fondamenta, e le cose si complicherebbero :(
Poi avevo letto di qualcuno che circonda il laghetto di rocce (coprendo così anche il telo) ma nn saprei proprio dove procurarmi il necessario...
3) una curiosità... le piante andranno in appositi cestelli (messi sul "gradone" che fa il laghetto prima di diventare + profondo), sono reperibili/costosi ?Si potrebbe ovviare con i cestelli per le "mollette" per il bucato XD ?
Help !!!
-Per il filtro ho capito, argilla espansa (trovata) bidone (trovato) appena posso scavo e lo interro e provo, grazie mille :)
-Adesso mi è chiaro come fare per il troppo pieno, grazie per le risposte :)
Grazie grazie, spero di finire un giorno e mettere le foto :)