Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E' un impianto valido. Le resine deonizzanti, sono un fondamento. Completano la demineralizzazione ed assorbono sostanze solo parzialmente eliminabili durante il processo di osmosi inversa, quali fosfati, silicati e molto altro.Impianti usati li scarterei, non tanto per i bicchieri ma per le membrane.
Grazie
mi dicono che è nuovo ancora imballato mai toccato l'acqua......
Quindi resine deionizzanti e antisilicati si equivalgono?
il prezzo di acquisto è circa 160€ e mi è stato proposto a 70€
Ho preso poi Aqua 1 50XPlus
Sono però gia bloccato, sicuramente per la mia inesperienza.
- Non riesco a toglire i tubicini dagli innesti rapidi per sostituirli (non vorrei romperli prima di iniziare).
- Il riduttore di flusso, immagino vada montato con la freccia nel senso di flusso dell'acqua? Ma come si usa per il lavaggio della membana?
- Leggo poi nelle "istruzioni"( la membrana non viene installata preventivamente in quanto è conservata in atmosfera protetta grazie a un liquido conservante) però mi è arrivata montata.......
Mi auguro che l'impianto funzioni meglio delle scadenti istruzioni che danno troppe cose per scontate.
Spero qualcuno abbia lo stesso impianto e possa aiutarmi.
per sganciare i tubi devi premere a fondo l'anellino e tirare contemporaneamente il tubo
il lavaggio membrana vero e proprio non c'è, ma se sganci il tubo dell'acqua di scarto prima del riduttore di flusso e facendo scorrere l'acqua fa lo stesso...
Puoi spiegarmi meglio il "by-pass con un raccordo doppio".
Altra domanda forse inutile.....l'alimentazione alla rete idrica può essere posizionata più in alto rispetto all'impianto? Per spiegarmi meglio ho in un bagnetto di casa una doccia che non uso, volevo sostituire alla nappa l'adattatore per alimentare l'impianto,sotto montare l'osmo e usare il rubinetto della doccia per aprire e chiudere l'alimentazione.
Potrebbe funzionare?